SkyLuke

New member
Ciao a tutti, oggi ho installato ubuntu 7.10 sul mio acer 5920g e molto distrattamente invece di creare un dual boot ho cancellato del tutto vista...
poco male visto che avevo già intenzione di estirparlo, ora però avrei intenzione di installare xp (non si vive di solo linux) seguendo le varie guide che ho trovato sul forum.
Solo una domanda(per ora):
-il cd di installazione di xp mi permette di installare quest'ultimo su una partizione senza disinstallare linux?o mi conviene formattare tutto, installare xp, e una volta che quest'ultimo funziona reinstallare linux?
 

K88

New member
Per mettere XP dovresti creare attraverso linux una partizione non formattata RAW ed utilizzarla successivamente per installarci sopra windows xp (la formattazione NTFS di linux non è molto affidabile). Però dopo potresti aver bisogno anche di sistemare il dual boot della tua distro.
Se non sei molto pratico sarebbe consigliabile formattare tutto l'hard disk, mettere windows xp e successivamente utilizzare lo spazio libero della partizione per mettere linux. Il dual boot dovrebbe sistemarsi automaticamente.