santi

New member
per quanto riguarda la webcam, io la vedo in Risorse del Computer come una periferica usb di imaging, il driver l'ho preso da quelle cartelle ftp, file 11_CAMERA_DRIVER e funziona regolarmente, mi pare che lanciavo solo DPInst32.exe, mi riconsceva una periferica di marca Ricoh e riavviavo.

I tasti speciali che non mi funzionano sono AV, S, luminosità monitor, zoom e sleep.
Ma ne faccio a meno.

Per i parametri monitor, come ho detto in una risposta precedente, sto sfruttando gli hotkey assegnabili nel pannello Nvidia.
Avevo provato anche il software nella certalla drivers di Vista, non dava errore ma non funzionava bene: i tasti di regolazione attivavano l'osd di livello luce ma non lo cambiavano.

Volume + - e Mute (FN+F2) sono riconsciuti dal sistema operativo (ho provato sia xppro che mce).
Play Pausa Next Prev Stop li ho configurati negli hotkey di Foobar2000 (mp3 player) giusto ieri.
Volevo vedere se VLC ha qualcosa di simile ma il sonno ha preso il sopravvento, e ora non ho il portatile con me.

Saluti
 

erbì

New member
Ma i driver posso metterli in un cd a parte??non serve che li metta nel cd di xp??comunque avete notato dei miglioramenti tornando a xp?
 

nico

New member
assolutamente si, non è necessario che ti carichi tutti gli altri driver sul CD di intallazione di Windows XP con nLite
XP è piu' veloce, soprattutto con l'hardware che Intel sta sfornando ora
 

santi

New member
avendolo usato con Vista e ora con Xp non c'è paragone.
Vista è lento, pieno di alert, molto del sw non gira...
Pensate che:
ho installato VMware, installato su Vista per testare i driver di xp prima del passaggio completo, e ad ogni riavvio la sidebar segnalava errori e si riavviava...
ho installato office 2003 e saltuariamente dava errori di visual studio error...
apri il regedit e devo avere una bolla papale per toccarlo...
per non parlare di windows defender...
Comunque la cosa che mi faceva inc....re di + era il gadget delle performance:
macchina appena comprata 37% di ram in uso, 700Mb ...

quando l'ho preso ho detto tra me vedendo l'hw elencato: stavolta photoshop si apre di botto...
macchè, più lento che con xp...

se proprio vista piace, mettete vista inspirat 2 su xp e qualche altro piccolo sw freeware a giro e avete un vista veloce..
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 

zioreginaldo7

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere a Santi in particolare, o a qualunque altra persona se potete darmi una mano per trovare i driver per l' fz18m , ho trovato e installato la scheda video , e va tutto ok, ma ora manca da sistemare :

controller di rete
controller memoria di massa
pci device

che rimangono con il puntino giallo...


Se qualcuno sa dirmi dove posso scaricare i vari driver mi farebbe una grande cortesia, aspetto qualche notizia.

Andrea
 

santi

New member
zioreginaldo7 scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere a Santi in particolare, o a qualunque altra persona se potete darmi una mano per trovare i driver per l' fz18m , ho trovato e installato la scheda video , e va tutto ok, ma ora manca da sistemare :

controller di rete
controller memoria di massa
pci device

che rimangono con il puntino giallo...


Se qualcuno sa dirmi dove posso scaricare i vari driver mi farebbe una grande cortesia, aspetto qualche notizia.

Andrea
li hai scaricati dal link ftp://ftp.vaio-link.com/pub/OS/XPDOWNGRADE/ per il modello FZ19 (tanto la famiglia è la stessa)?