Talete

New member
Sinceramente non so se ho un modulo intel turbo...
Il wireless l'ho installato, come tutte le altre periferiche. Il bluetooth forse hai ragione non c'è, mi ha tratto in inganno un'icona con la spia che rappresenta il bluetooth.

Il modem dovrebbe funzionare... ho provato ad interrogarlo e risponde.

Purtroppo il link della webcam non funziona, forse i server sono giù?

E se disinstallassi dal sistema quella periferica AUDIO DEFINITION, visto che comunque l'audio e il modem funzionano?

Per quella PCI rimane un mistero.

Ciao.

P.S.

Ti allego la scheda tecnica del notebook (magari hai qualche informazione in più):

ASUS F7SR-7S057C

SCHEDA TECNICA
Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7500 2.2 Ghz
Cache 4 MB L2
Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667
Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base
Massima espandibilità 4GB
Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 17.1" WXGA+ TFT LCD (1440x900)
Schermo widescreen lucido
Connettività Wireless 802.11a/b/g 54Mbps integrata
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modem 56 Kbps

Sistema operativo Windows Vista Premium
Chipset Chipset Intel PM965+ICH8M
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD2400 256 Mb con Hyper Memory 1024 Mb
Interfacce 1 x porta VGA (D-Sub 15)
1 x cuffie-out jack (WO/SPDIF)
1 x Mic-in jack
1 x RJ11 Modem
1 x RJ45 LAN
5 x porte USB 2.0
1 x 1394
1 x TV-Out (include S-Video e video segnale composito)
1x HDMI
1 x External SATA
1 x Express Card
8-in-1 Card Reader
Card reader slot MMC(Multi media card)
SD (Secur Digital)
Mini-SD (Mini Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro-Duo (Memory Stick Pro Duo)
XD Picture Card
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono
SoundBlaster Pro compatibile
Batteria Batteria agli ioni di Litio
6 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 403 x 299.5 x 32.3 mm
Peso 3.5 Kg con batteria da 6 celle
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels
Software in dotazione Adobe Acrobat Reader 7.0
Nero V7.0
Asus Win flash
Power4Gear
Asus Life frame II
Net 4 switch
Power 4 Phone
 

Galadh

New member
Non vorrei fosse la porta E-Sata. Prova questi.
Driver Esata
Per la disinstallazione, non ti nascondo che mi è capitato a volte qualche periferica fasulla, ma tutto spariva dopo un riavvio. Puoi provare ma penso che ti ritornerà.
Per la Cam, si a volte i server sono intasati, te ne indico un altro.
Driver Webcam
 

Talete

New member
Driver WEBCAM funzionanti e e-sata toglie la periferica misteriosa.
Quindi, a posto tutto meno l'HIGH DEFINITION AUDIO.... mah!!!
Non è per caso che i driver del modem non sono proprio quelli giusti? In effetti in fase di installazione mi hanno dato qualche problema... Non chioedermi quale però, perché oramai non ricordo più.

L'unico dubbio rimane comunque il bluetooth, perché da vista in pannello di controllo c'è un'icona che lo rappresenta. Sinceramente non sono sicuro che non sia presente, anche perché c'è una spia sul notebook, spenta, con l'icona del bluetooth.
Che ne dici tu?

Comunque sia, ti ringrazio infinitamente perché sei stata paziente e gentile.

A presto.

Alex
 

Galadh

New member
Allora devo averti linkato i driver sbagliati del modem. Con quel nome può essere solo scheda audio e modem. Siccome l'audio ti funziona, e solitamente il modem appare dopo gli UAA, direi che è quello.
Ti avevo linkato questi
Modem
Che sinceramente penso siano corretti. Prova a reinstallarli o a scompattarli in una cartella e fare aggiorna dalla periferica audio indicando la cartella manualmente.
Invece, alcuni Asus (rari) utilizzano questi driver
Driver Modem 2
Continuo a spulciare il tuo report sperando di trovare una soluzione.
 

Talete

New member
Penso anche io che quella periferica riguardi il modem, che tuttavia funziona. Non l'ho provato, ma su diagnostica risponde perfettamente.
L'unica cosa che posso fare è disinstallare UAA, AUDIO e MODEM, tutto assieme) e provare a reinstallare.
A tal proposito volevo chiederti se questo può influire sul funzionamento degli altri driver o comunque è una prova inutile perché ormai i driver audio e del modem sono stati già installati.

Un'ultima cosa: secondo me la periferica bluetooth è presente anche se in gestione periferiche non si vede. In Vista difatti c'è, con relativo software, ed è presente anche fisicamente sul notebook (mi riferisco alla spia).

Ciao!

Alex
 

Galadh

New member
No il bluetooth non lo hai. Il tuo modello non ha bluetooth ho controllato. Il fatto che ci sia il tastino non significa niente. Per risparmiare gli chassis escono tutti uguali, con o senza Bluetooth.
Se disinstalli UAA Realtek e Modem rischi di non riuscire più a ripristinare l'audio. Ti consiglio di salvare un punto di ripristino prima di fare prove.
 

Talete

New member
Diciamo che fermo qui. Se qualche periferica non funzionasse, ricomincerei da capo. Considerando invece che ho installato tutti gli aggiornamenti dell'XP, applicazioni comprese, non mi conviene tornare indietro.
Forse prima di installare il modem ho fatto partire i driver del chipset e probabilmente per questo motivo si è creata quella situazione... alla prossima formattazione, quando sarà, cercherò di seguire l'ordine di installazione più attentamente.
Tuttavia rimane il dubbio che anche seguendo quest'ordine, il problema dell'AUDIO DEFINITION rimanga.
A parte tutto, grazie di cuore per l'aiuto.
Ciao!

Alex
 

Galadh

New member
Beh teoricamente, se ti funziona tutto compreso il modem (e anche se non funzionasse,chi lo usa il 56Kb?), hai la completa funzionalità del portatile, al 100%. :)