ninomaltese

New member
Salve a tutti. Ho un problema con il mio Hard disk, credo. All'avvio mi da il seguente errore:
"0200 failure fixed disk 0
Memory configuration error. bank interleave request but not enabled"

Dopo vari riavvii il pc parte. Tutto è successo da quando ho installato Vista.
Vorrei provare ad aggiornare i driver o il firmware, ma non riesco a trovare i file.
dove posso trovarli? grazie
 

K88

New member
Le FAQ sono semplicemente delle risposte alle domande più frequenti.
Lo SMART è un sistema integrato nell'hard disk che permette di determinare problemi hardware e altro. Per controllare la risposta dello SMART si usano alcuni software come HD Tune, se il tuo PC non si avvia dovrai collegare l'hard disk ad un'altro PC e fare il controllo da quello.
 

ninomaltese

New member
a quanto pare non ci sono settori danneggiati. può darsi che sia qualcosa riguardante il collegamento tra la mobo e l'hard disk?
sai perchè? perchè il computer si avvia solo se metto sotto il pc centralmente un oggetto di piccole dimensioni. mi puoi aiutare?
 

Galadh

New member
Di sicuro NON è normale che si avvia solo con un oggetto al centro. Avresti dovuto dirlo prima.
Aprilo e verifica tutti i contatti, magari fai anche una bella pulizia.
 

K88

New member
ninomaltese scritto:
a quanto pare non ci sono settori danneggiati. può darsi che sia qualcosa riguardante il collegamento tra la mobo e l'hard disk?
sai perchè? perchè il computer si avvia solo se metto sotto il pc centralmente un oggetto di piccole dimensioni. mi puoi aiutare?
Ma oltre hai settori danneggiati hai controllato lo stato dello SMART? Ti dice, oltre alla temperatura, anche se ci sono problemi a livello meccanico all'interno dell'HD.