mistic

New member
ciao a tutti. ho installato xp sull' hp dv6560el, non riesco a trovare il driver giusto per la scheda video . Se qualcuno ha questo notebook e puo darmi una mano. grazie
 

mistic

New member
mi correggo.... pensavo fosse apposto invece ho riscontrato dei problemi, ma come faccio a trovare la versione compatibile alla mia scheda geoforce 8400m gs ? sul forum in questione non riesco a trovarla! help me please
 

Galadh

New member
Sicuro di aver letto bene la guida? TUTTI i forceware sono compatibili conla tua scheda, sempre se sostituisci l'INF Moddato come spiegato chiaramente nella guida.

N.B. : Ricordatevi di scaricare l'INF Moddato e di sostituirlo a quello originale (basterà trascinare il Modded INF all'interno della cartella nella quale avrete precedentemente scompattato i driver, sovrascrivendo l'originale che si trova nel pacchetto base). Senza la sostituzione è assolutamente normale che l'hardware non venga riconosciuto. Se nella lista delle schede video non trovate la vostra scheda video è altrettanto normale: si tratta della lista delle GPU supportate dall'INF originale (infatti viene riportata la dicitura "Original INF only supports:").
 

mistic

New member
certo , ho seguito la guida, il fatto è che le installo e funzionano, ma ho avuto problemi per alcune cose, ad esempio i colori sono poco realistici, invece con vista erano ottimi, secondo me dev'esserci una scheda piu compatibile.
 

Galadh

New member
Cosa intendi per colori poco realistici? I colori dovrebbero essere assolutamente identici, non mi risulta che vi siano palette particolari per determinati tipi di forceware. Nel caso puoi fare la procedura guidata per impostare i colori con il pannello di controllo Nvidia (anche se forse potrebbe essere una impressione?).
 

mistic

New member
intendo che la combinazione dei colori non è buona, e si ha pure un fastidio alla vista che porta al mal di testa, ho fatto anche le relative regolazioni ma con windows vista i colori non davano fastidio come su xp. comunque anch'io sono arrivato alla conclusione che il driver video non c'entra, anche perche quando lo disinstallo i colori sono brutti comunque. Lo so che è una cosa strana.
 

K88

New member
Non so...prova a cambiare versione di forceware. Qualcuna potrebbe avere problemi con determinate schede video, quindi la cosa migliore sarebbe andare a tentativi finchè non si trova la versione adatta.
Inoltre controlla nelle impostazioni di Windows che la risoluzione dei colori impostata sia 32 bit e che la risoluzione dello schermo sia al valore massimo.