balubeto

Member
CIAO

Non riesco a trovare i driver per Vista a 64 bit dei seguenti componenti di un notebook ASUS - a quanto pare, tale produttore si rifiuta di metterli in download -

1- Intel Crestline-PM PM965

2- Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

3- Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller

4- Motorola SM56 Speakerphone Modem

5- Synaptics PS/2 Port TouchPad

6- Intel Turbo Memory (Robson)

GRAZIE

CIAO
 

balubeto

Member
Sei proprio sicuro del primo link in quanto, nel file Leggimi, non compare il chipset PM965? Il mio portatile monta un Intel Core 2 Duo T7500.

GRAZIE

CIAO
 

K88

New member
Certo, ogni portatile basato su piattaforma santa rosa monta il chipset 965 (PM965 o GM965). Il link è stato inserito male, prova con questo:

LINK
 

balubeto

Member
K88 scritto:
Certo, ogni portatile basato su piattaforma santa rosa monta il chipset 965 (PM965 o GM965). Il link è stato inserito male, prova con questo:

LINK
Scusami ancora ma qual'e` il driver per gestire, in modo corretto, i vari controller PCI/PCIe , SATA, USB, .....

grazie

ciao
 

K88

New member
Installa questo "Software RAID/AHCI - Intel® Matrix Storage Manager", gli altri driver del chipset li gestisce direttamente windows vista.
 

balubeto

Member
K88 scritto:
Installa questo "Software RAID/AHCI - Intel® Matrix Storage Manager", gli altri driver del chipset li gestisce direttamente windows vista.
Ok. Ero confuso in quanto l'ASUS, per Vista a 32 bit, fornisce anche il pacchetto per il chipset che, dalla sua descrizione, si deduce che

[code:1]
The Intel(R) Chipset Device Software installs Windows*
INF files to the target system. These files outline to
the operating system how to configure the Intel(R) chipset
components in order to ensure that the following features
function properly:

- Core PCI and ISAPNP Services
- PCIe Support
- IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support
- SATA Storage Support
- USB Support
- Identification of Intel(R) Chipset Components in
the Device Manager
[/code:1]

e pensavo di trovare, da qualche parte, l'analogo pacchetto per Vista a 64 bit.

GRAZIE

CIAO
 

balubeto

Member
Quindi, Intel non ha ancora fatto il pacchetto completo dei driver della scheda madre Intel Crestline-PM PM965 per Vista a 64 bit. Mi sembra molto strano. Per pacchetto completo, intendo un pacchetto simile a quello dell'ASUS per Vista a 32 bit che avevo descritto nel mio precedente post.

GRAZIE

CIAO
 

K88

New member
Non mi risulta. Questi pacchetti vengono fatti direttamente dagli OEM ma contengono driver che Windows Vista dovrebbe riconoscere automaticamente. Infatti su altre marche questi driver non vengono proprio forniti. L'unica cosa da installare è l'Intel Matrix Storage Manager.