paoletto32

New member
salve a tutti..vi spiego brevemente il problema in quesione: ho comprato un sony vaio vgnfz21m.
il pc esce di fabbrica con vista....per problemi di compatibilità ho installato xp sp2 32 bit.

girando vari forum mi si consigliava di scaricare e utilizzare i driver per il modello precedente, ovvero il vgnfz19m, grazie ai quali ho installato quasi tutte le periferiche...

manca però l essenziale ovvero i driver xp della scheda video, una nvidia ge force 8400m gt...per cui ho già provato a scaricare i driver dal sito http://www.laptopvideo2go.com/ e www.omegadrivers.net/...
più vari altri siti che si consigliavano sui forum, ma nessuno andava bene,,,,,,,qualcuno sa dirmi qualcosa?????intanto ho chiamato la sony per chiedere spiegazioni al più presto ....

mi mancano inoltre anche i seguenti deiver: controller di rete...controller memoria di massa..
più il mancato funzionamento della webcam integrata, bluethoot (bcm 2046 bleutooth device), wireless, tasti controllo sopra la tstiera(play, stop, avanti volume...)....


ciao a tutti
 

crashover79

New member
Re:nvidia geforce 8400 m gt su vaio vgnfz21m

Ciao!
io ho lo stesso notebook e ho fatto la tua stessa operazione, mi mancano solo i driver video che provvederò a scaricare domani in ufficio. Per gli altri driver li trovi tutti sul sito della sony, sono quelli dello fz19m. sono tutti dentro il pacchetto. Quello per esempio del controller di massa altro non è che il driver della memory stick. Domani ti farò sapere se trovo i driver nvidia.
PS: ma scaricarli sul sito nvidia hai provato?
 

Galadh

New member
Re:nvidia geforce 8400 m gt su vaio vgnfz21m

Ragazzi per QUALUNQUE driver video per schede video mobile NVIDIA e ATI ci sono questi chiarissimi videotutorial con precedente spiegazione dei motivi per cui i driver normali non possono essere usati con successo sulle stesse schede video per portatili, e su come fare.
per NVIDIA
per ATI
Possibilmente guardate le guide prima di fare altre domande, dal momento che fugano ogni dubbio e permettono di installare sul portatile gli ultimi ForceWare e Catalyst usciti.
Grazie.
 

crashover79

New member
Re:nvidia geforce 8400 m gt su vaio vgnfz21m

PROBLEMA DRIVER RISOLTO!!!!

TUTTI I DRIVER DI SONY VAIO VGN-FZ21M


Riassumendo:
tutti i driver sono stati reperiti dal sito sony, sono quelli del vaio VGN-FZ19M, a eccezione di quelli video reperiti a questo indirizzo:
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=54
XP installato corretamente e funziona ogni cosa, l'unica cosa che devo sistemare ora è il dual boot che se metto a posto xp non parte vista e viceversa...
Aprirò dunque un nuovo post più specifico al riguardo.
Spero di essere stati utile

Ciao a tutti!:
:side:
 

MeTriX

New member
Re:nvidia geforce 8400 m gt su vaio vgnfz21m

crashover79 scritto:
PROBLEMA DRIVER RISOLTO!!!!

TUTTI I DRIVER DI SONY VAIO VGN-FZ21M


Riassumendo:
tutti i driver sono stati reperiti dal sito sony, sono quelli del vaio VGN-FZ19M, a eccezione di quelli video reperiti a questo indirizzo:
http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=54
XP installato corretamente e funziona ogni cosa, l'unica cosa che devo sistemare ora è il dual boot che se metto a posto xp non parte vista e viceversa...
Aprirò dunque un nuovo post più specifico al riguardo.
Spero di essere stati utile

Ciao a tutti!:
:side:
basta che usi il tasto CERCA e troverai anche guide per fare il dual boot con easybcd...semplicissimo!!!
 

devil_is

New member
Re:nvidia geforce 8400 m gt su vaio vgnfz21m

ciao,
ho un notebook sony vaio vgn-nr21z.. ho levato Vista e messo XP!
ho trovato tutti i driver e funziona tutto! unico problma è il driver della cheda video
Nvidia Ge Force 8400 m gt.... sapete indicarmi un link dal quale posso scaricare tale driver per xp?????

saluti

:evil: