cippi65

New member
K88 scritto:
Prima di tutto segui le guide in rilievo per installare XP sul notebook.
Dopo l'installazione usa questi driver (in questo ordine):



Il lettore BluRay sembra per il momento non funzionante su XP.

Ho lo stesso problema su un Vaio FW21E .....
qualcuno ha trovato la soluzione??

Grazie
 

die

New member
ciao ragazzi, tutto ok con l'installazione di xp.
ho però qualche problema con un paio di drivers:

1. niente bluetooth.. anche nel wireless assistan.. c'è solo la WLAN.

2. PERIFERICA SCONOSCIUTA in "Gestione periferiche"
ACPI\ENE0100\4&B31063&0

3. il suono ogni tanto mi fa uno "STOCK!" strano

4. la barra dei pulsanti sopra, quella in zona accensione, è come se non fosse configurata correttamente.

potete aiutarmi?
grazie e buona giornata
 

K88

New member
die scritto:
ciao ragazzi, tutto ok con l'installazione di xp.
ho però qualche problema con un paio di drivers:

1. niente bluetooth.. anche nel wireless assistan.. c'è solo la WLAN.

2. PERIFERICA SCONOSCIUTA in "Gestione periferiche"
ACPIENE01004&B31063&0

3. il suono ogni tanto mi fa uno "STOCK!" strano

4. la barra dei pulsanti sopra, quella in zona accensione, è come se non fosse configurata correttamente.

potete aiutarmi?
grazie e buona giornata
1) Hai installato i driver bluetooth a pagina 1? In Gestione dispositivi compare la periferica?

2) Inserisci l'ID Hardware della periferica, lo trovi in Proprietà > scheda Dettagli

3) Non saprei....forse è il microfono che è rimasto abilitato. Prova a toccarlo per vedere se il rumore si ripete.

4) Se hai già installato l'HP Quick Launch Buttons è normale che alcuni tasti non funzionano, oppure che non senti il rumore. Per il primo problema dovresti installare una versione di HP QuickPlay compatibile con XP e con la tua versione di QuickLaunch, per il secondo dovrebbe bastare risolvere il primo o installare HP QuickTouch.
 

die

New member
1. sì, installato.. in fase finale d'installazione mi chiede di attivare la periferica bt.. ?!
in gestione periferiche ho una Periferica Bluetooth - Enumeratore Bus Bluetooth

2. ID harware:

ACPI\ENE0100
*ENE0100

3. appena posso provo.

4. ora provo a vedere le versioni che posso scaricare

grazie mille per la disponibilità
 

K88

New member
Per il bluetooth devi attivarlo prima di eseguire l'installazione (in Gestione dispositivi il Bluetooth deve essere abilitato). Comunque dovrebbe funzionare anche con i driver predefiniti di Windows.
Per l'hardware sconosciuto si trattano degli infrarossi (ENE CiR Receiver), i driver dovrebbero essere questi:
http://www.drivershq.com/Drivers/VistaDevices/Acer-MIR-Infrared-Driver/45255/Drivers.aspx
Però gli infrarossi è una delle periferiche problematiche.
 

die

New member
ok audio, ok wireless, ok infrared, ma per il bluetooth continuo a non vederlo nel Wireless Assistant.. ed in periferiche c'è sempre Periferica Bluetooth - Enumeratore Bus Bluetooth.
ciao. grazie
 

K88

New member
Nel Wireless Assistant potrebbe essere normale che non lo vedi......
Ma comunque il bluetooth funziona? Cioè dal pannello di controllo Bluetooth di Windows XP riesci a rilevare i dispositivi nelle vicinanze?
 

die

New member
ciao k88, ecco la mia situazione nel Pannello di controllo.
in Configurazione Bluetooth mi fa entrare.. ma nelle tendine APPLICAZIONI CLIENT e SERVIZI LOCALI non c'è nulla.. ergo, in DIAGNOSTICA ho Periferica Bluetooth non rilevata.

infatti l'icona Bluetooth in zona orologio è rossa.

che dici?
ciao