chiago

New member
salve ho un problema con il mio asus m51se.ho installato xp su vista tutto bene ma non riesco ad installare la vga ati radeon hd 3470 , ne ho provati diversi anche moddati come letto nel forum ma non riconosce l hardware.non riesco a scaricare il video tutorial. se conoscete il problema perfavore scrivete.
 

ilanur

New member
Guida Testuale:
DH Mobility Modder

Tenere sempre aggiornato il proprio pc è fondamentale per ottenere sempre le massime prestazioni dal proprio hardware. Purtroppo ATI e Nvidia non forniscono supporto ufficiale alle schede video per portatili, e lasciano la responsabilità ai singoli produttori. Per le schede NVIDIA è ormai noto il sito laptopvideo2go, che fornisce .inf modificati che permettono di rendere compatibile la propria scheda mobile con i più recenti driver della casa californiana.

Per le schede ATI esiste un tool molto potente, DH Mobility Modder, scaricabile gratuitamente qui (http://www.driverheaven.net/modtool/MobilityDotNET4.zip) che permette con pochi semplici step di aggiornare il proprio comparto grafico con i nuovissimi catalyst.
Installazione:
1) Scaricare Msxml 4.0 dal sito microsoft (se non lo avete già ) (http://www.microsoft.com/downloads/...41-6CDF-4FC4-A91B-6F18FE6921D4&displaylang=en)
2) SOLO PER VISTA: assicuratevi che il UAC( user account control) sia disabilitato. Potete riattivarlo dopo aver installato i driver.
3) Scaricare i nuovi driver per desktop dal sito http://ati.amd.com/ ( assicuratevi che .net frame work sia installato se utilizzate Windowx Xp).
4) Estraete i driver appena scaricati in C:/ATI/support (o qualsiasi altra cartella) e interrompete l’installazione non appena parte.
5) Lanciate DH Mobility Modder, cercate la cartella dove avete estratto i file, selezionate e cliccate su “Modify”.
6) Finalmente tornate nella cartella dove avevate estratto i driver e lanciate il Setup.exe
7) Procedete con l’installazione ignorando l’eventuale “Driver is not WHQL certified”.
8) Godetevi la vostra aggiornatissima Radeon!
Attenzione: Ati/Amd non supporta ufficialmente driver moddati.
Per ulteriori informazioni ecco il sito ufficiale http://www.driverheaven.net/modtool/

Ciao
 

chiago

New member
no non ho sostituito l inf. perche quando modifico i driver con mobility modder non so se eseguo bene l operazione.ma non so quale inf devo sostituire.