miciomax

New member
Ciao a tutti, sono neofita di questo forum, chiedo aiuto a riguardo un asus x56 ta series ora vi è montato windows vista premium edition solo che avendo installato in una partizione apposita windows xp sono in alto mare con i driver...non so come fare, l'asus non fornisce driver per xp ma solo per vista. come processore monta amd turion x2 vi prego aiutatemi...sono disperata
 

Galadh

New member
In realtà i driver sono tutti presenti nel sito ed addirittura aggiornati. Il problema è che non per tutti i computer, nella sezione "Support" del sito Asus, i driver sono raggruppati all'interno della "cartella" del notebook stesso. In questo caso ti basta semplicemente trovare un modello della serie Asus M50 od M51 da 15.4 pollici (per esempio Asus M51Kr) per il quale è stata allestita la lista dei driver per XP, prendere quelli che ti servono, e cercare singolarmente i pochi rimanenti. Si intende naturalmente che tutti i notebook della serie M50 - M51 da 15.4 pollici condividono la stessa componentistica hardware, in parte. Quindi per tutti i driver del lettore Card Reader 8in1, eventuale Fingerprint, driver ATK, eSATA, cose minori etc, i driver sono gli stessi. Cambia il discorso eventualmente per chipset, scheda video, modulo WiFi ed eventualmente Bluetooth. In quel caso con Everest si fa una analisi del sistema per verificare bene cosa c'è dentro il computer e prelevare singolarmente i driver che rimangono. Così a occhio quelli per M51Kr, che è un AMD based come il modello in tuo possesso, dovrebbero andare tutti bene. Forse anche quelli della scheda video (se il pacchetto è generico ATI e non solamente ATI HD3470, dal momento che tu hai la HD3650).
 

mn7

New member
vai sulla sezione Windows del Forum, li' trovi tutte le indicazioni su come eseguire un downgrade a Windows XP
 

Galadh

New member
miciomax scritto:
quindi facendo così quantye probabilità avrei di poter risolvere il problema?
Il "problema", che poi non è un problema ma è semplicemente l'esecuzione di una operazione, è fattibile(risolvibile) al 100%. I driver ci sono tutti, e la procedura è abbastanza semplice. Basta non fare pasticci con gli UAA per la scheda video e con la Wireless_Console, e non dovrebbe esserci il minimo inghippo.