valix85

New member
Ciao ragazzi..per ovviare al problema della pessima assistenza di asus ho deciso di fare a mano..devo scompattare tutta l'immagine del file di powerquest drive image chiamato ASUS.pqi per poi recuperare a mano tutti i driver necessari...solo che come avrete gia immaginato dal titolo del thread, il file di immagina .pqi è protetto da password, non conoscete per caso un rpogrammino di hacking o che scova la password? io nn lo trovo... grazie
 

Dgenie

Active member
non ho capito...ti sei creato una immagine del disco di cui non hai la password?
ad ogni modo, sto programma non lo conosco..sorry
 

valix85

New member
Allora Powerquest drive image è un programma (ora acquistato dalla symantec e ora fa cag++e...)che permette la creazione di immagini di dischi fissi, molto simile ad arconis True Image...solo che questi file possono essere protetti da password.
Ora veniamo a noi..la asus non rilascia il cd di windows e i relativi driver , ma rilascia un disco contenente un'immagine del pc messo a puntino con ttt i vari software e utility..diciamo il sistema preinstallato...solo che in questo disco è presente un programmino di restore che passa in automatico la password al drive image restore tramite particolari script.. ora leggendo questi script la password non compare in chiaro e non so come ottenerla, quindi a questo punto l'unico modo per aprire il file di immagine rilasciato dalla asus ( ASUS.pqi dove pqi stà per powerquest image) e ottenere in qualche modo la password, quindi mi serivirebbe un programmino di hacking... perchè sti +++++ della asus hanno messo un numero speciale 199ecc.. come centralino che costa ben 12cent/€ al minuto quindi non intendo chiamarli...
Dentro questa immagine sarebbero presenti i file installer dei dispositivi...
 

mark81

New member
non so ora...ma almeno fino a qualche anno fa Asus ti dava in dotazione un bel cd con tutti i driver e le utility, anche se non ti dava il cd di Windows.
sei sicuro che la situazione sia così complicata? sei il primo che sento che ha tutti questi problemi a reinstallare Windows su un asus
 

valix85

New member
il cd lo da con tutte le sue schifezze dentro.. non è possibile che appena accendo il pc ho più di 70 processi attivi..è un chiodo...io lo voglio bello pulito a modo mio...non a modo di asus, solo che i driver asus non li ha rilasciati tutti