matrix333

New member
Sarei intenzionato ad acquistare questo notebook hp pavilio dv5 1040 el solo che come tutti i maledetti pc di oggi montano vista;ho provato a cercare in giro i drivers per xp anche sul sito del hp ma non li ho trovati.Sapete dove poterli trovare??
Qualcuno di Voi conosce un sito o una soluzione a questa tragedia universale a parte quella di mettere una bomba atomica sopra l'head quarter delle microsoft??
Se qualcuno sà qualcosa gli sarei molto grato se me lo comunicasse.
Grazie a tutti.
 

K88

New member
Inutile dire che secondo me fare un downgrade ad XP adesso senza avere un valido motivo è un grave errore: con 4gb di RAM e con configurazioni da 8gb alle porte direi che la scelta di passare a Vista 64 bit diventa quasi obbligata.
Comunque i driver non li trovi sul sito HP (forniscono solo driver per Vista 32 bit e 64 bit), ma con un pò di pazienza e leggendo le guide si riesce ugualmente ad effettuare il downgrade.
 

matrix333

New member
ti ringrazio della risposta però dato che non sono più ferrato come una volta vorrei chiederti un'informazione forse banale e ovvia per voi navigati informatici:ma vista consente di installare software freeware software scaricati da emule.....permette l'installazione di emule stesso???
Ti chiedo scusa se può sembrare una domanda scema ma io ho sentito in giro che vista è molto limitativo e consente solo di installare i programmi GRADITI A MICROSOFT ovvero programmi shareware quelli delle famose corporation americane che tanto hanno dominato il mercato software..
Fatemi sapere se sbaglio ma chiunque sento dice che vista è na monnezza come se dice a Roma....
Grazie ancora
 

Galadh

New member
Si certo, una volta disattivato l'UAC permette praticamente tutto. L'unico eventuale problema sarebbe l'incompatibilità del software che devi utilizzare su Vista, che ti costringerebbe a passare ad XP. Certo con un notebook così potente, basta ottimizzare un pò Vista e fare piazza pulita dei bloatware HP per non avere problemi di performance.
 

K88

New member
matrix333 scritto:
ti ringrazio della risposta però dato che non sono più ferrato come una volta vorrei chiederti un'informazione forse banale e ovvia per voi navigati informatici:ma vista consente di installare software freeware software scaricati da emule.....permette l'installazione di emule stesso???
Ti chiedo scusa se può sembrare una domanda scema ma io ho sentito in giro che vista è molto limitativo e consente solo di installare i programmi GRADITI A MICROSOFT ovvero programmi shareware quelli delle famose corporation americane che tanto hanno dominato il mercato software..
Fatemi sapere se sbaglio ma chiunque sento dice che vista è na monnezza come se dice a Roma....
Grazie ancora
Queste sono semplicemente le voci che girano sul web prima ancora dell'uscita di Windows Vista (come per esempio gli articoli su Palladium, ecc...). Tutte queste voci non rispecchiano la realtà, Windows Vista si comporta esattamente come Windows XP per quanto riguarda l'installazione di programmi o la riproduzione di contenuti multimediali. eMule per esempio funziona esattamente allo stesso modo senza problemi. Al massimo all'inizio potranno darti un pò di fastidio le numerose richieste dell'UAC (chiede la conferma per la maggior parte delle azioni) ma è necessario per aumentare la sicurezza del sistema e comunque può essere disattivato se si vede che è proprio insopportabile.
Secondo me anche per i software è difficilissimo che ci siano problemi di compatibilità con Vista, questo capita solitamente solo per programmi molto datati (risalenti a Windows 2000 o alle prime versioni di Windows NT) altrimenti tutti i software progettati per XP di solito funzionano bene.
Con la versione OEM potresti notare all'inizio una "pesantezza" del sistema, questo perchè le OEM (HP, Acer, ecc..) preinstallano molti software inutili che rallentano Windows. Come ha già detto galadh basta fare piazza pulita di tutti questi software (come per esempio Norton, HP Internet Easy Access, ecc..) ed effettuare le ottimizzazioni descritte nelle guide per rendere il sistema molto più veloce.