canebuono

New member
Come sa chi ha seguito un altro mio tread, ho fatto il downgrade Vista --> XP, e seguendo quasi alla lettera(*) le istruzioni sul sito della Sony ho installato i vari driver per il mio Vaio VGN-G21VN

Ho un problema con l'ultimo di questi driver, ossia quello per il Trusted Platform Module (TPM).

Infatti sono andato Gestione periferiche --> tasto dx su
Infineon Trusted Platform Module
--> Aggiorna driver --> installa da un elenco o percorso specifico
--> ho scelto la cartella dove era presente il driver

dopo l'installazione ho visualizzato un messaggio di errore che non ricordo..
..Sta di fatto che se ora vado in Gesione Periferiche vedo quella voce con un punto esclamativo, e se vado sulle sue proprietà leggo
"Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)".

Provo a disinstallare e re-installare il driver, ma in questo caso pare che quando io dico a Windows maledetto di disinstallare un driver in reatà lui invece di disinstallarlo semplicemente nasconde l'icona della periferica.
Infatti, clicco col dx sull'icona "Infineon Trusted Platform Modue" di Gestione Risorse
--> Proprietà --> Driver --> Disinstalla
--> L'icona sparisce

Quindi non posso installare il driver, perché non posso fare clic su un'icona che non c'è.

Allora clicco su "Rileva modifiche hardware", ed ecco che ricompare l'icona.. col solito punto esclamativo. Quindi non con un driver da installare, ma con un driver installato non funzionante (Windows maledetto, vedi sopra).

Infatti, clicco col dx su "Aggiorna driver", bla bla bla, indico la cartella del driver scaricato dal sito della Sony, e cosa accade?
Una finestra mi dice "Impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato".

Cosa faccio?

Rinuncio al driver TPM ?
Vale la pena impazzire tanto per questo driver riguardante la sicurezza?





(*) Dico "quasi" perché, a causa probabilmente del fatto che il CD di Windows che ho usato aveva solo il SP1, non son potuto andare nell'esatto ordine consigliato sul sito della Sony: se ben ricordo non mi è stato inizialmente possibile installare il driver per le reti wireless per via della particolare struttura del software di installazione, che invece è stato letto correttamente dopo l'aggiornamento di Windows (ma per aggiornare Windows dovevo connettermi a Internet, e per potermi connettere a Internet ho dovuto installare il driver necessario per la comunicazione Ethernet col mio router, che nella lista di driver da installare sul sito della Sony compare come successivo).

Ho usato la "finezza" di puntualizzare tutto ciò perché stando alle avvertenze sul sito della Sony mi sembra di rocordare (lo lessi qualche mese fa, quando installai gli stessi driver senza la suddetta variazione, avendo usato un CD di XP SP2) che se non si installavano i driver nella sequenza consigliata non era garantito illoro corretto funzionamento.
 

tesla

New member
che driver ti forniva Sony per il chip Fritz?
potresti vedee se altrove si trovano versioni piu' recenti dello stesso driver