kApFoNe

New member
Salve...
Sono nuovo e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti!
mi serve una mano il piu veloce possibile per favore, devo fare sto downgrade ma non trovo i driver per xp..
mi date una mano???
il modello è questo, Acer 6530g 804g25
grazie
 

Galadh

New member
Allora in linea di massima i driver delle periferiche southbridge dovrebbero essere identiche o quasi a quelle dell'Intel based, che puoi prendere qui (mi riferisco a fingerprint, cir, card reader, webcam,etc):
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html
Essendo un AMD Puma based ci sono però dei cambiamenti, principalmente:
Chipset, WiFi.
Qua ci sono i driver per Vista per il tuo modello preciso:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6530.html
Ma penso che la maggiorparte siano, come per il 6920, compatibili con XP.
Per la scheda video come sai puoi utilizzare i laptopvideo2go.
Se prima utilizzando i driver del 6530, e poi colmando i buchi con quelli del 6920G ancora non sei riuscito ad installare tutto, serve un report di everest.
 

kApFoNe

New member
Ciao!!
grazie per la pronta rissposta intanto!!
sono riuscito a configurare correttamente i trentamila driver che c'erano da configurare!!
i driver vga, Ati hd 3650, li prende, pero' ad ogni avvio mi da una risoluzione di 800 x 600 lasciando due bande nere verticali ai lati, non c'è verso di farglielo prendere, i laptop2go vanno bene per la mia??
grazie
 

kApFoNe

New member
Perfetto..
sono riuscito a moddare i driver catalyst!!
solo una cosa, che non riesco a risolvere, perchè cavolo ad ogni avvio la risoluzione si imposta a 1024 x 768 lasciando due bande nere verticali ai lati???
non c'è un modo per obbligare una risoluzione 1360 x 768 al'avvio???
Grazie
 

Galadh

New member
Quindi puoi settare quella risoluzione senza problemi, e poi all'avvio successivo ti reimposta quella vecchia? Il computer si spegne correttamente? La risoluzione la imposti dal pannello Catalyst o da proprietà di windows?
 

kApFoNe

New member
Ciao a tutti...
vi aggiorno come è corretto che facciano tutti, perchè ho risolto il problem!!
impostavo la risoluzione da impostazioni su proprieta' dello schermo!!
ho installato i omega driver, e facendo avviare automaticamente all'avio il tray tool ho salvato le impostazioni come profilo personale da caricare all'avvio!!
tutto liscio come l'olio!!
alla prossima!!
grazie