onagra

New member
Salve ragazzi. Ho un quesito. vi ho seguito da tempo ed ho fatto il dual boot sul 5720G. Siete grandi tutti quanti, veramente complimenti!
Adesso, dopo il dual boot Xp viaggia bene ed il pc si spegne correttamente. Non riesco però a leggere la SD della mia macchia fotografica anche se non ho il ! giallo. Alla riga corrispondente c'è scritto "controller host SD compatibile standard SDA"
Ho però anche un altro problema + grosso con la scheda video: la risoluzione è già fin da subito 1280x800 però non c'è sufficiente memoria video ed ho difficoltà nella visualizzazione perchè è un pò "lenta". C'è il ! giallo alla riga "controller video (compatibile VGA)". Io ho scaricato il driver win2k_xp14311.exe della intel ma, una volta avviato, mi dice "il sistema non presenta i requisiti minimi per l'installazione del software" "l'installazione verrà interrotta"
Il mio notebook ha una scheda video Nvidia geforce 8400gs
Dove sbaglio o dov'è il passaggio che ho dimenticato?

:huh:
 

onagra

New member
No, leggo adesso di questo sito http://driveragent.com/
..interessante, ho fatto la scansione e mi segnala la necessità di aggiornare anche altri driver. --però è a pagamento ...o c'è la possibilità di accesso gratuito temporaneo o qualcosa di simile?
 

coccodemamma

New member
Ciao e buon anno a tutti...
mi sono accorto stasera dopo essermi chiesto da diversi giorni la scarsa qualità grafica del mio 5720 di avere la scheda grafica impostata a 8Mb. Dalle proprietà grafiche non riesco a modificarla, dal bios nemmeno perchè non mi da la possibilità di intervenire. Avete suggerimenti da darmi?
ciao ciao grazie
 

coccodemamma

New member
Ciao, il mio aspire non ha la scheda Nvidia GeForce 8400M ma ha un Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family impostata a 8Mb e non riesco in nessun modo ad impostarla diversamente.
Help me!!!
 

swarz

New member
:laugh: Sono un (adesso) felice possessore di un acer 5720, e come tutti voi l'ho comprato con vista preinstallato. Dopo 3 mesi circa di crash, incompatibilità varie, mi sono deciso a ritornare a xp professional; non ci sarei riuscito però se non fossi incappato nel vostro forum.

Un grazie particolare a Lazarus long per la sua lista (veramente esauriente) di operazioni e spiegazioni "passo-passo" per il downgrade che è riuscito benissimo (tranne al più un parziale unresolved sull'HID: ma niente di importante).

Perciò mi sono registrato: con l'unico intento di ringraziarvi di cuore del vostro indiretto ma graditissimo aiuto: grazie ancora siete mitici!!!:woohoo:
 

tony

New member
Salve a tutti anche io come voi sono passato da vista a xp professional. il problema è che avendo acquistato l'aspire 5720 con vista già caricato sopra non ho tutti i driver. Esempio:
1) driver dello schermo
2) wirless
3) controller standard PCI
4)audio
5) porte usb e card reader
Inoltre volendo tornare a vista con Alt+f10 non va. anche con il disco di recovery niente vista non mi parte e mi da questo errore : ( ERROR UN GET MAP CDDrivel0) . avete consigli
 

paolino63

New member
Salve a tutti,io ho risolto tutti i problemi semplicemente cambiando una opzione nel bios,e installando normalmente senza problemi xp!Interessa???