veron23

New member
Grazie..
Ho fatto tutto, siete fantastici!
Mi manca solo il driver per la scheda WIFI e per il BLUETOOTH.
Ma il bluetooth è presente o no? Sulla tastiera c'è il tastino ma dal report su Everest non c'è..
mi sembra strano che l'ACER mette un tasto di una cosa che poi non c'è!!
AIUTOO Grazie
 

edgarloomis

New member
veron23 scritto:
Grazie..
Ho fatto tutto, siete fantastici!
Mi manca solo il driver per la scheda WIFI e per il BLUETOOTH.
Ma il bluetooth è presente o no? Sulla tastiera c'è il tastino ma dal report su Everest non c'è..
mi sembra strano che l'ACER mette un tasto di una cosa che poi non c'è!!
AIUTOO Grazie
Purtroppo non c'è (almeno sul mio modello...) se però ci attacchi una pennina usb con antenna bluetooth funziona benissimo.
 

lex

New member
si, capita che creano il case ed i pulsanti per un modello che potrebbe avere il Bluetooth integrato,allora ti ritrovi il pulsante anche sui modelli che ne sono sprovvisti
 

kenzus

New member
Scusate sono nuovo del forum, ma questo thread è stato per me utilissimo per fare il downgrade ieri sera sul mio aspire 5720. Purtroppo ho un problema enorme con la gestione della ventola di sistema, che prima con vista non avevo. Vi spiego.

Ieri pomeriggio, dopo 2 mesi di Windows Vista, all'ennesima incompatibilità software ho eseguito il downgrade a XP. E' stato un parto trovare tutti i driver, ma alla fine ce l'ho fatta. Ieri sera, dopo 5 ore, avevo l'XP sul mio acer aspire 5720, e ho spento il pc tutto soddisfatto.

Stamattina l'ho acceso e l'ho lasciato con Emule acceso fino a mezz'ora fa, quando ho sollevato il monitor, ho posato le mani sulla tastiera e.. ORRORE!! Scottava in maniera impressionante! Tutto preoccupato ho installato speedfan:

HD: 46°C
Core 0: 60°C
Core 1: 60°C

Eppure sentivo solo la ventola della CPU, quell'altra non partiva infatti la parte inferiore del pc scottava parecchio!

Ho provato a riavviare il pc per vedere se c'era qualche parametro da poter configurare nel BIOS; non ho trovato nulla, ma la ventola mi è partita a scheggia. Ora, dopo più di un'ora, le temperature sono:

HDD: 32°C
Temp1: 50°C
Core 0: 13°C
Core 1: 13°C

e la ventola continua ad andare imperterrita, anche se le temperature si sono abbassate.. C'è qualcosa che non mi torna. Forse XP non riesce a gestire la ventola in base alla temperatura di sistema, e prende come riferimento esclusivamente la temperatura di avvio.. Boh.. Qualcuno ha un'ipotesi? Non saprei da dove partire!
 

Galadh

New member
In questi casi un aggiornamento del bios potrebbe essere necessario. Sicuro di aver installato tutti i drivers? Mi ricordo che per alcuni acer c'erano dei drivers per l'ACPI. Comunque le temperature che hai segnalato alla fine son buone.
 

kenzus

New member
Ho risolto, ho settato le impostazioni di default del BIOS, anche se non ho capito come mai si era verificato il problema perchè non sono andato mai attorno alle impostazioni del BIOS! E' vero, le temperature non erano alte, ma c'è da considerare che i due processori non stavano lavorando, che l'unico programma aperto era emule e che la tastiera era davvero molto molto calda. Se avessi utilizzato i due processori a manetta non saprei cosa sarebbe accaduto. La ventola non partiva, non c'era niente da fare. A livello di driver non avevo nessun punto interrogativo giallo. Misteri dell'informatica...