sonic

New member
visto che sei così di buona volontà e visto lo scherzetto di acer, forse dovresti postare da qualche parte in modo che tutti possano scaricarli, altrimenti dovrai mandarli per mail a tt i possessori di questo notebook..
 

edgarloomis

New member
Forse ho risolto il tutto !
Ho comprato da MW il 5920 taroccato (in realtà il 5720 con la scheda grafica integrata) e dopo una settimana di esorcismi sono riuscito (almeno così pare) a risolvere tutti i problemi.
Ho preparato una mini guida (attendibile al 90%)...
Il link è è su http://rapidshare.com/files/7180860...he sia il caso ne possiamo fare un tutorial!)
 

Lazarus Long

New member
veron23 scritto:
Lazarus Long scusami se ti disturbo..
Potresti dirmi precisamente come hai fatto a mettere tutti i driver per xp?
Io ho installato xp con il cd Nlite e fino lì tutto ok... ora sto scaricando tantissimi drivers trovati in vari forum ma non riesco ad installarli.
Mi puoi mandare i link o in pvt i drivers esatti per Xp dell'Acer Aspire 5720???
Ti prego sono settimane che sto impazzendo!

Grazie tanto
Ciao veron, scusa il drammatico ritardo, ma il mio router mi ha lasciato a piedi per un po', son diventato matto a ripristinarlo...
Ho visto la guida fatta da edgarloomis, mi pare buona anche se ha seguito una procedura diversa utilizzando i driver di vista, direi che è stata una brillante intuizione, io sono stato uno dei primi ed ho faticato parecchio.
In effetti a me in questo momento non si spegne se non ho una periferica usb collegata, proverò a disinstallare la webcam come ha suggerito lui, chissà se si risolve.
I drivers li trovi sul sito panamericano (o panamense?) dell'acer, ma la sua guida è veramente ben fatta.
Ciao.:)
 

Lazarus Long

New member
Lazarus Long scritto:
per tutti:
Ho trovato un altro sito Acer dove lo scaricamento è velocissimo e i driver funzionanti:
http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=57853300
Dalla videata selezionate Notebook -> Aspire 5720 e poi a destra andate selezionando ad uno ad uno i componenti e nella descrizione in basso vedete quelli per S.O. Windows XP.
Tenete conto che anche alcuni per vista sono compatibili.
Ciao!
vediamo se così funziona: http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4924667&CFTOKEN=57853300
 

edgarloomis

New member
Prima di tutto ringrazio lazaruslong per i complimenti...
Sul sito della panam ci sono tutti i driver e finché zio Bill non li fa togliere funzionano bene (tra l'altro il driver per il Bluetooth l'ho scaricato da lì).
Il problema per chi lo fa la prima volta è che non sono organizzati in maniera semplice.
Io la prima volta che l'ho non sapevo che driver scegliere (ad es. che chipset va selezionato ?).
Poi il problema di fondo (almeno per me) era: cosa scelgo come modello ? Il 5920 (come marcato da Acer) o 5720 (come è in realtà) ?

Per il problema del "non spegnimento". prova a disisntallare i driver della webcam, il sistema la riconosce ugualmente come periferica usb, e dal disco driver installa solamente le utilità, così sembra funzionare !
 

edgarloomis

New member
Prima di tutto ringrazio lazaruslong per i complimenti...
Sul sito della panam ci sono tutti i driver e finché zio Bill non li fa togliere funzionano bene (tra l'altro il driver per il Bluetooth l'ho scaricato da lì).
Il problema per chi lo fa la prima volta è che non sono organizzati in maniera semplice.
Io la prima volta che l'ho non sapevo che driver scegliere (ad es. che chipset va selezionato ?).
Poi il problema di fondo (almeno per me) era: cosa scelgo come modello ? Il 5920 (come marcato da Acer) o 5720 (come è in realtà) ?

Per il problema del "non spegnimento". prova a disisntallare i driver della webcam, il sistema la riconosce ugualmente come periferica usb, e dal disco driver installa solamente le utilità, così sembra funzionare !