a4n34g

New member
In che senso configurare? Ho installato i driver e tutto...........se mi collego tramite il programma di gestione Wireless dela Intel mi dice che la scheda non è riuscita ad acquisire correttamente un indirizzo IP
 

edgarloomis

New member
Salve a tutti, anch'io ho il 5920 taroccato (ovvero il 5720 Mediaworld) e sto preparandomi al downgrade.
Ho visto che sul sito acer la cartella ftp aspire_xp_not_authorized è vuota :eek:hmy:
Sono scemo io (probabile!), oppure li hanno tolti ?
Cmq facendo il disco di ripristino "solo driver" dall'acer sembra che molti driver siano retrocompatibili.
Qualcuno ha qualche opinione, brutta esperienza in merito ? Ci sono dei driver specfici per xp che erano sul sito Acer e non si trovano da nessun'altra parte ? In questo caso mi può aiutare ?

Tnx !
 

Fibro

New member
ho notanto anche io che molti driver sono stati tolti, forse acer non vuole che gli utenti passino a xp o forse microsoft ha messo il veto. quello che t consiglio è fare il cd di ripristino vista, in caso non riesci a concludere il downgrade. ad ogni modo penso non ci siano particolari problemi, l'hardware è sempre quello..
 

edgarloomis

New member
Già fatto il cd Vista, è che comunque *devo* fare il dwgrade.
Sono di una generazione che si portava il SO in tasca e non voglio regalare 720MB di memoria a zio Bill (non che xp sia tanto meglio...) solo per avere le finestrelle colorate...

Grazie per la pronta risposta, se ho problemi vi stresso...

Tnx!
 

veron23

New member
Lazarus Long scusami se ti disturbo..
Potresti dirmi precisamente come hai fatto a mettere tutti i driver per xp?
Io ho installato xp con il cd Nlite e fino lì tutto ok... ora sto scaricando tantissimi drivers trovati in vari forum ma non riesco ad installarli.
Mi puoi mandare i link o in pvt i drivers esatti per Xp dell'Acer Aspire 5720???
Ti prego sono settimane che sto impazzendo!

Grazie tanto
 

Galadh

New member
Fibro scritto:
ho notanto anche io che molti driver sono stati tolti, forse acer non vuole che gli utenti passino a xp o forse microsoft ha messo il veto. quello che t consiglio è fare il cd di ripristino vista, in caso non riesci a concludere il downgrade. ad ogni modo penso non ci siano particolari problemi, l'hardware è sempre quello..
Si purtroppo il problema è questo. Bisogna che qualcuno che già ha effettuato il downgrade, sia così gentile da postare un link al download dei drivers che ha scaricato.
 

cm progect

New member
Ciao io sono riuscito a risolvere il problema e tutto va a gonfie vele.Ti suggerisco questa procedura
1) Spero che hai fatto i dischi di recoveri de acer,se l'hai fatto dovresti aver fatto pure il disco dei driver e applicazioni.
2)Se hai fatto questo disco vai sul pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche e aggiorna tutti i driver con il punto ? uno ad uno con il disco dei driver acer inserito,scegliendo l'opzione aggiorna automaticamente.Molti driver li trovi poi se mi dici quelli che ti mancano e mi dai il tuo indirizzo email te li mando io.Buon lavoro
 

cm progect

New member
Ciao io quasi tutti i driver li ho trovati nel disco che mi sono fatto prima di mettere xp con l'utility acer .Poi altri driver li avevo trovati sul sito acer però adesso sembra che non ci sono più ,provaci.Se li trovi li devi decomprimere e poi dalle cartelle che ne escono fuori avvii i risspettivi setup.