Galadh

New member
Re:asus pro57sn o acer 5920g?

K88 scritto:
Galadh scritto:
P.S. La Nvidia GeForce 9500MGS e 9300M G non sono compatibili con le DirectX10.1, solo con le 10.0 (anche se considerato lo stato dello sviluppo adesso sarebbe una caratteristica abbastanza inutile).
Si, è vero. In giro si dice però che alcune funzionalità delle directx 10.1 saranno utilizzabili anche dalle schede directx 10. Alcuni sostengono addirittura che per i chip G80 e G84 sia necessario solo il rilascio di nuovi forceware per aggiungere la compatibilità alle directx 10.1.
Questo è molto interessante. Speriamo quindi che le nuove schede con chip della serie G9x ne siano direttamente provvisti all'uscita :)

Galadh

New member

(Scusate se rispondo 3 volte di seguito, potevo compattare il tutto :)).
Si naturalmente per qualsiasi problema ti assisitiamo tranquillo. Ti inizio a dire alcune cose (che puoi capire anche dalla guida al downgrade, ma te le anticipo) che non sono scritte nei pacchetti di driver, ma sono fondamentali per un downgrade funzionante, ossia l'ordine di installazione da seguire nei notebook Asus Intel Based come il tuo.

UAA (se non ci sono scaricali dal link provvisto nella Guida al Downgrade
Driver Audio
Driver Modem
Chipset Intel
Driver Video
Driver ATK
Utility ATK
Wireless_Console (disponibile al download sul sito Asus)
Driver WiFi
Driver Bluetooth
Driver Ricoh (lettore Card)
Driver TPM (se li vuoi mettere)
Driver FingerPrint

Se non ti fidi del pacchetto dimmelo che ti trasformo in link tutte queste stringhe di testo :)

leonb

New member

ok grazie per tutti i suggerimenti....nel pomeriggio lo acquisto (speriamo solo ce ne siano ancora vista l'offerta) e poi comincio a capire come poter fare per il dual boot che mi è stato qui consigliato e per il quale sinceramente opterei (che ne pensi?).
Poi sicuramente avrò bisogno del tuo importantissimo aiuto.
Faccio sapere appena ci sono.

grazie ancora

leonb

New member

Acquistato, non mi sembra per nulla male a parte il rumorino del lettore dvd quando inizia a leggere il disco tipo di inceppamento, è normale?
A parte questo stò per iniziare l'avventura del dual boot; ho già preparato il disco di Xp con inseriti i driver sata - domande a questo punto prima di fare danni irraparabili:
1. Devo fare un backup di vista se dovessi al caso rovinarlo? Se sì come devo fare? ho solo il recovery disk di vista.
2. come installo xp???...nella guida non è spiegato. Ho il disco già partizionato di suo con un "C" dove c'è vista e un "D" data. Inserisco il disco dopo aver selezionato dal boot la partenza con il cd e installo xp nella partizione D come si fa normalmente?
3. alla conclusione dopo aver installato xp e tutti i suoi driver in ordine seguo le indicazioni di boot utilizzando easyBCD per ripristinare vista e poter avere l'opzione della schermata iniziale con la scelta dei due S.O.?

Ecco per ora ho tutti questi quesiti, se qualcuno può darmi una mano ringrazio infinitamente; solo dopo queste risposte inizierò il dual boot.

Galadh

New member

Allora in effetti io ho un F3Sc è un pò il lettore DVD a volte macina, è normale, penso che dipenda dal supporto, comunque dopo che lo digerisce va benissimo.

1)Dovresti avere tutto il necessario già per ripristinare vista: sono necessari i 2 DVD che ti hanno dato (Recovery e Utilities) e la partizione sul disco. Basta che non la cancelli e sei a posto. Se vuoi puoi farti un file o alcuni DVD di ripristino aon programmi esterni come quelli consigliati nella guida.

2)Per installare XP non c'è niente di diverso dagli altri PC. Ti consiglio di creare una partizione nuova e vuota dal manager disco di Vista. Poi setta dal BIOS il drive ottico come prima periferica di sequence boot, fai partire il CD di XP coi SATA che hai preparato, ed installa normalmente nella partizione che hai scelto.

3)Dopo aver installato XP ti troverai nella situazione di avere "solo" XP che parte. Installa EasyBCD per settare il dual boot con Vista. Una volta in Vista fai la stessa cosa con EasyBCD e sei a cavallo.

Quando inizi il dual boot avvisa se vuoi che ti seguiamo per i drivers.

leonb

New member

Ho già il disco con la partizione "D" oltre alla "C", tra l'altro provando già a ridurre la partizione "C" di vista con l'utility presente mi sono già un pò infangato: mi ha creato una prozione senza denominazione e non allocata di 45 GB che non riesco ad attaccare alla partizione "D" (comincio con i danni......)
Mi consigli cmq di crearne una nuova cancellando quella che già ho cioè la "D"??? La devo formattare dal bios? non creo problemi a vista???
Stasera provo ad affrontare il dual boot; spero, in caso di bisogno in un aiuto.

Grazie sempre.

leonb

New member

Installato XP nella partizione "D" e iniziano i dolori....
Avevo scaricato i driver delle periferiche da questo link
http://asuspro57sn.altervista.org/index.html
iniziato dalla scheda audio come suggeritomi, ho installato il driver ma non mi da risultato positivo.

Potete aiutarmi per favore con le stringhe dei vari driver????....sono bloccato a questa fase!!!

grazieeeeee

Galadh

New member

Allora come pensavo non si son preoccupati di inserire tutto quelloche ti serve. Aspetta ora ti inizio a linkare i driver. Ti scrivo per avvertirti perchè ci metto qualche minuto. Come prima cosa disinstalla qualsiasi driver che hai preso da quel pacchetto e aspetta.

Galadh

New member

Dopo e solamente dopo aver disinstallato i driver che hai messo prima (e spero che funzioni perchè l'audio è la parte più delicata, e un errore potrebbe tradursi in dover riformattare)
Installa questi
UAA
Riavvia
Driver Audio Realtek
Riavvia
Vai su Gestione Periferiche, cerca l'icona PCI Device con punto esclamativo giallo su computer.
Tasto destro->aggiorna->installa automaticamente (scelta consigliata)
Lascia caricare i driver e Riavvia
Modem
Riavvia
Chipset Intel
Per la grafica vai qui:
ForceWare e Modded INF 169.28 XP 32 bit
Scarica sia "Driver" che "Modded INF". Scompatta l'eseguibile driver in una cartella, sostituisci all'interno della cartella il Modded INF sovrascrivendolo a quello già presente con lo stesso nome, ed installalo normalmente.
ATK Driver
ATK Utility
Lettore Schede RICOH
Wireless_Console
Attenzione, molto importante installare prima la Wireless Console, solamente dopo i driver Wireless e Bluetooth.
Driver Wireless
Driver Bluetooth
Ethernet LAN
FingerPrint
Per la WebCam lasciala riconoscere automaticamente ad XP (dovresti averla già installata)
Controlla se funziona bene e non è al contrario. Se hai problemi devi dirci il modello della WebCam, ed è semplicissimo. Vai su gestione periferiche, trovala, fai tasto destro->proprietà->dettagli, copia il codice nell'area bianca (Ctrl + C), e riportalo qui. Ad esso è associato un driver per la tua webcam, che nel caso ti linkerò.

leonb

New member

scuami per il ritardo della riposta, ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi dai.
ci provo solo ora a fare tutto ciò che mi suggerisci....
ti faccio sapere come è andata

grazie ancora