Xenon136

New member
Sto installando xp a seguito di downgrade su Asus...vorrei sapere a cosa servono le utility:

ASUS NB Probe
MultiFrame Utility
SPLENDID Utility
ASUS IP Switch Utility
Life Frame Utility
KB_filter Driver
POWER4 GEAR

Mi sapete dare una descrizione di queste utility? così posso capire se mi possono servire o no.
vi chiedo questo perchè vorrei installare solo ciò che mi serve...
 

Galadh

New member
Ti avevo risposto in chat, provo qui ad essere più preciso:

ASUS NB Probe: monitorare temperature CPU e le altre risorse

MultiFrame Utility: gestione di più schermi, ma anche delle finestre del notebook stesso (ad esempio ci sono alcuni tasti che ti permettono di posizionare le finestre aperte dividendole sullo spazio a disposizione del desktop, a griglia)

SPLENDID Utility: ci si interagisce unicamente con il tasto Splendid, e non ha interfaccia software. Premendolo più volte si switcha tra diverse palette cromatiche (cinema, contrasto, normale, etc)

ASUS IP Switch Utility: che poi sarebbe NEt4Switch, permette di salvare profili di reti per utilizzi successivi (ad esempio salvare il profilo della connessione dell'ufficio, di casa, etc, per poterli recuperare con un click senza riconfigurare ogni volta la rete)

Life Frame Utility: gestione software della webcam, permette di scattare foto, fare filmati, applicare filtri, una leggerissima suite di fotoritocco, ed ovviamente permette di impostare la webcam secondo le proprie esigenze.

KB_filter Driver: so che è un driver per la tastiera ma non ne so esattamente l'utilizzo, anche perchè installando l'ATK Driver e dopo l'ATK Utility, già funzionano tutti i tasti funzione, la switch bluetooth e WiFi, etc.

POWER4 GEAR: impostare profili energetici differenti a seconda delle esigenze (quiet office, performance, etc, anche se la versione per XP è utile praticamente sono quando si parla di alimentazione a batteria)