FalleN

New member
Salve ragazzi, stavo appunto cercando come downgradare il mio aspire [comprato con vista preinstallato] a Win XP.
Però volevo più informazioni su questa guida..
http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html
1- E' sicura?
2- Che e' l'UAA o come si chiama?
3- Siamo sicuri che non riscontri problemi?
Come faccio a fare un DVD di ripristino di Vista che funzioni veramente?
Io con l'utility dell'acer ho provato, ma non sono sicuro che funzioni.
Grazie :pinch:
 

Galadh

New member
1 Se si è competenti si
2 E' l'universal audio architecture, un aggiornamento di Vista propedeutico all'installazione del driver audio.
3 Problemi no: in centinaia hanno effettuato il downgrade con successo. Al massimo ci sono cose da risolvere. Non installare i driver della webcam, xp pro sp2 la riconosce automaticamente. Se non sei sicuro ti conviene installarlo in una partizione vuota senza levare vista (la crei con il manager disco di vista) così puoi tornare a vista quado ti pare.
4 Dovrebbe funzionare. Nel caso ci sono altri programmi per fare la stessa cosa, sono elencati nella guida.
 

FalleN

New member
Allora, io un cd originale di WIN XP PRO non ce l'ho, originale ce l'ho solo di WIN Home Edition.
Posso usarne anche uno masterizzato o no?
Se installo il tutto su una seconda partizione poi, posso togliere vista?
 

FalleN

New member
E in più un'altra cosa, se con everest ultimate vi do tutte le informazioni sui componenti hardware del mio PC, riuscireste a trovarmi i driver?
 

K88

New member
FalleN scritto:
Allora, io un cd originale di WIN XP PRO non ce l'ho, originale ce l'ho solo di WIN Home Edition.
Posso usarne anche uno masterizzato o no?
Se installo il tutto su una seconda partizione poi, posso togliere vista?
Usa Windows XP Home Edition, il procedimento è lo stesso. Meglio però se includi direttamente l'SP2 con nlite durante l'inserimento dei driver SATA.
PS: Windows XP Home Edition deve essere in versione retail (aquistata in negozio), le versioni OEM (acquistate con dei precedenti PC) non possono essere installate su altri computer.
 

K88

New member
FalleN scritto:
E in più un'altra cosa, se con everest ultimate vi do tutte le informazioni sui componenti hardware del mio PC, riuscireste a trovarmi i driver?
Basta fare una ricerca nel forum, ci sono numerosi thread che riportano i link dei driver necessari.
Inoltre è consigliabile leggere la "Guida al downgrade in rilievo".
Se poi successivamente hai problemi con qualche periferica in particolare inserisci un nuovo post.
 

FalleN

New member
Io ho un CD di Windows, del CD di mio padre.. l'avevo installato sull'altro pc e funzionava o__o
Attivavo anche la licenza..
 

FalleN

New member
Io ho un CD di Windows, del CD di mio padre.. l'avevo installato sull'altro pc e funzionava o__o
Attivavo anche la licenza..
 

K88

New member
Dal punto di vista legale, una copia OEM acquistata con un'altro PC non può essere installata e attivata su un'altro computer. Se non hai una versione retail la devi acquistare da un rivenditore.
 

FalleN

New member
In che senso legale?
Io avevo un acer aspire 5100 che poi ho venduto, e formattando ho preso il cd di mio padre con Serial Key originale, tutto a posto e poi l'ho anche attivato.
Non posso usare un' OEM?