galli_notebook

New member
Salve a tutti volevo sapere se qualche sfortunato come me è riuscito a fare il downgrade pulito
a XP su HP pavillion DV6560 (modello dv6560eL) , io sono riuscito in parte ho solamente 3 problemi irrisolti (vedi immagine) :
1) Non trovo i driver per la HP webCam (ho provato con i driver del DV6000 ma niente )
2) inoltre ho installato il Software HP Quick Launch Buttons (ma non trovo dove settare i pulsanti)
3) Inoltre ho 2 periferiche non riconosciute (canale primario e secondario IDE) ..ma non è una macchina SATA ??

Per il resto tutto funziona ed è una scheggia rispetto a windows Vista Premium

Attendo vostre illuminazioni
Grato del tempo che vorrete dedicarmi.



:sick: MG :sick:
 

lex

New member
QUI trovi un pacchetto contenente i driver per Windows XP per il tuo notebook HP Pavilion DV6500
vedi un po' se riesci a completare il downgrade
 

galli_notebook

New member
Ho seguito i tips del seguente link http://notebookitalia.it/forum/notebook/re-hp-webcam-1.3mp/view-79.html, che mi ha dato gentilmente peter , ma la webcam non viene riconosciuta nel menù gestione periferiche di windows XP.
Ho sentito anche il supporto di HP (inaffidabile) mi ha confermato che la webcam è del tipo 1,3 MB Pixels però forse è diversa dai modelli pavillion DV6500 perciò il driver sp55414.exe non funziona e non è disponibile nessun driver aggiuntivo.
Se qualcuno riesce a scoprire qualcosa resto in attesa.
Grazie
MG
 

mn7

New member
quindi il pacchetto di driver ch ti ha suggerito Lex contiene lo stesso driver per la webcam che stai provando ad usare gia'?
 

galli_notebook

New member
Adesso sto scaricando i Driver di Lex poi vi faccio sapere come va...

Ho scoperto.. FORSE.. che la webcam montata sul DV6560 potrebbe essere uguale a quella montata sull' HP Pavilion dv6599el Sonix USB 2.0 Camera (Device ID 0c45:62c0).
Sono andata sul sito della Sonix ma non capisco quale è il modello preciso.
Spero che questo possa aiutarci.
Grazie a tutti per adesso
MG
:evil:
 

galli_notebook

New member
Grazie a Lex per il file zippato, all'interno c'era il file SP33544.exe che è un file generico per le webcam della serie pavillion (nato probabilmente per la serie DV 20xxx) , purtroppo anche con questo driver non funziona.

Perciò per fare un pò di ordine:
Driver x HP webcam - SP33544.exe - Serie DV2xxx - (non funziona)
Driver x HP Webcam 1.3 MegaPixel - SP35414.exe - Serie DV6000 (non funziona)

Aspetto illuminazioni.

Comunque grazie a Lex ea agli altri.

MG
:silly:
 

galli_notebook

New member
Grazie a Lex per il file zippato, all'interno c'era il file SP33544.exe che è un file generico per le webcam della serie pavillion (nato probabilmente per la serie DV 20xxx) , purtroppo anche con questo driver non funziona.

Perciò per fare un pò di ordine:
Driver x HP webcam - SP33544.exe - Serie DV2xxx - (non funziona)
Driver x HP Webcam 1.3 MegaPixel - SP35414.exe - Serie DV6000 (non funziona)

Aspetto illuminazioni.

Comunque grazie a Lex ea agli altri.

MG
:silly: