ALEALE

New member
Re:XP non rileva audio!!

Cosa consigliate:
- dual boot?
oppure
- downgrade totale a XP?

HO lo stesso NB e vorrei sapere come comportarmi.
 

ALEALE

New member
Re:XP non rileva audio!!

Ragazzuoli carissimi,
da qualche parte nel forum a proposito del NB Hp dv6580 ho letto che alcuni di voi sono riusciti a rendere l'accensione molto più rapida.

Come avete fatto?
Avete tolto il caricamento automatico ad alcuni dei NUMEROSI software che partono con l'accensione? o li avete disinstallati completamente?
A parte il NORTON (gravosissimo) da eliminare ovunque ;).
Quali sono i porgrammi in questione?

Ho letto che togliendo qualche programma sbagliato si corre addirittura il rishcio di aumentare i tempi di accensione.

Un programma pesante mi hanno detto sia il riconoscimento dell'utente. Ma è quello iniziale collegato anche al lettore di impronte digitali? ma se si toglie poi non funziona il riconosicmento all'inizio?? :(((
Pls fatemi sapere
 

K88

New member
Re:XP non rileva audio!!

Io ho risolto il problema alla radice effettuando un'installazione "pulita" di Windows Vista e rimettendo software e driver fondamentali manualmente. Un'altro metodo è quello di settare i servizi dell'HP QuickPlay con "avvio ritardato". Il software Verisoft Access Manager (che gestisce l'accesso tramite impronte) non va rimosso, poichè questo renderebbe il lettore di impronte digitali inutilizzabile.
 

ALEALE

New member
Re:XP non rileva audio!!

k88 come si fa ad impostare l'avvio ritardato?

Sapresti spiegarmi a cosa serve QuickPlay manager??? richiede una password, che tra l'altro stupidamente lascia visibile . Ma per cosa?

Tra l'altro le funzioni del quickplay non sono tutte già presenti nel mediacenter? che senso ha tenerli entrambi?
 

lollo

New member
Re:XP non rileva audio!!

ma il QuickPlay non è quello che ti consente di vedere film e altri file multimediali a pc spento?
 

K88

New member
Re:XP non rileva audio!!

Fai click su Start e digita nell'area di ricerca "Servizi" per trovare l'utility. Nella finestra fai click due volte sulla voce "cyberLink background capture service" e imposta al tipo di avvio "Automatico(avvio ritardato)”. Il QuickPlay Manager serve per impostare la password di sblocco del QuickPlay. Quando quest'ultimo viene bloccato continua ad eseguire la coda multimediale ma è impossibile controllarlo senza prima aver immesso la password.
A mio avviso il QuickPlay ha ben poca utilità (invece il QuickPlay Direct presente sui vecchi notebook era un'ottima idea) ma purtroppo non può essere disinstallato poichè ciò renderebbe inutilizzabili i tasti rapidi a sfioramento (volume, dvd, ecc...). Nel 3d ufficiale del dv6500 (dv6599el) ho scritto nelle FAQ come cambiare l'assegnazione dei tasti del QuickPlay in modo da associarli completamente a Windows Media Center. In questo modo è possibile rimuovere gran parte dei file del QuickPlay senza problemi.
 

K88

New member
Re:XP non rileva audio!!

lollo scritto:
ma il QuickPlay non è quello che ti consente di vedere film e altri file multimediali a pc spento?
Quello era il QuickPlay Direct presente sui vecchi notebook basati su Windows XP. Ora sui notebook dotati di Windows Vista c'è il QuickPlay for Windows: infatti premendo il tasto QP a notebook spento viene avviato prima Windows e poi il QuickPlay.
 

Albyy

New member
Posso chiedere come avete fatto ad installare XP su quel portatile? Io ho un CD di XP Professional SP2 ma non mi vede l'Hard Disk. Mi dice proprio che non rileva dei dispositivi dischi rigidi.

Ho provato anche a seguire questa guida ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179 ) per i driver S-ATA, ma senza successo...

Il problema è che Windows XP sul portatile sarebbe un enoooorme comodità, in quanto ho una scheda audio esterna con i driver solo per XP SP2. Altrimenti dovrei spostare il fisso e sarebbe un bell'ingombro. Come posso fare per installare questo dannato Windows?

Grazie in anticipo per eventuali risposte..!
 

K88

New member
Devi proprio includere i driver SATA nel CD di Windows XP utilizzando nlite. Se hai già provato a seguire il tutorial evidentemente sbagli qualche passaggio....un link per i driver per il chipset 965 lo trovi anche nella recensione del dv6500 special edition.