luca81

New member
allora ragazzi..aggiornamento..
ho riportato il pc indietro dicendo che non era installato il SO e me l'hanno cambiato..arriva entro venerdì..ora però prima di formattare farò i dischi di ripristino e non cancellerò la partizione con vista..ma poi il dual boot lo posso fare?io è la prima volta che vedo vista..come potrei fare se volessi formattare e mettere magari anche solo vista?ma solo il SO pulito..senza i programmi hp..
grazia..
 

luca81

New member
ti risp subito..bè diciamo che ho avuto modi di smanettare con vista il tempo che ho avuto il portatile in mano e...mi sentivo come 1 bimbo,cioè non sono riuscito a fare nulla..poi mi ha caricato tante di quelle funzionalità inutili che non sono riuscito a togliere o disabilitare,tipo che quando apro 1 programma ogni volta mi chiede se voglio eseguirlo poichè potrebbe contenere dei virus..e in ultimo dando 1 okkiata nel task manager (ke nn si kiama + così) ho visto che dei 2 gb di ram ne avevo 350 mb liberi!!!ma vi rendete conto?insomma,un centrino duo con vista equivale ad un normalissimo pentium4 con XP (e neanche secondo me)..
ora volevo sapere..appena mi arriverà il computer come faccio a creare 1 disco di installazione di vista come quello che tutti noi hanno di xp?
insomma..se in futuro (visto che lo faccio spesso) dovessi aver bisogno di formattare anche per rimettere vista come faccio a farlo senza il cd di installazione?come si usa questa maledetta partizione?
grazie ragazzi..so che vi sto rompendo..
PS:il pc l'ho riportato indietro perchè come ha detto il vostro amico potrebbe avere dei problemi al controller di memoria..
attendo notizie..
luca
 

imported_ortica

New member
ciao luca81,
Vista si puo' ottimizzare. puoi disabilitare UAC (il controllo sulle operazioni), puoi disabilitare aero e puoi disinstallare i gadget Vista. per quanto riguarda l'usabilità, come nei primi tempi con XP, anche con questo nuovo sistema operativo inizierai a fare esperienza e soltando con l'utilizzo giornaliero potrai comprenderlo e orientarti nelle sue funzionalità
io sconsiglio di passa ad XP, nel caso in cui non ci sia una reale esigenza.
 

luca81

New member
grazie..se è così potrei anche lasciarlo..il problema è ke io ho passato mezza giornata a capire come potessi fare..e vi assicuro che di windows ne ho visti..dal 3.1 fino all'XP..ma con questo non ci sono riuscito..:(
se riuscite a darmi 1 mano magri lo lascio..
 

luca81

New member
bè..a dire il vero il disco di recovery (cioè la partizione) c'è già..ma cmq mi hanno detto ke me lo sostituiscono..nn perdono proprio tempo visto che l'avevo comprato 2 gg prima..di cui 1 era domenica..comunque non ho capito come funzionano sti dischi di recovery..come faccio a fare il cd/dvd di installazione di vista a partire da quei dischi?e se volessi formattare e mettere vista pulito potrei farlo con questi dischi?o servono solo a fare 1 ripristino del sistema (cioè a tornare a come l'avevo prima)?
 

pull

New member
servono solo per il ripristino. io non capisco sta fobia di vista..usatelo almeno e poi passate ad XP. iniziamo ad abituarci al nuovo sistema operativo..