TRIP3

New member
Purtroppo non me li pesca da se (se ti riferischi ad internet) oppure devo farli puntare unaltra cartella in locale?
 

paperotto81

New member
Salve a tutti...
sono nuovo e spero di non creare problemi se pongo una problematica già trattata.
Se così fosse mi scuso fin da ora.

Il mio problema è il w Vista.
Non mi piace assolutamente, vorrei installare il w Xp senza tenermi il Vista.
Dimenticavo, il mio NB è il 5920G dell'ACER, il modello con 4Gb di Ram e la scheda video 8600GS.
Ovviamente questa è una cosa facile, metto il cd, formatto la partizione con il Vista, e installo l'Xp.
Poi i driver e così via.
Le domande sono:
1) una volta formattato il Vista e installato l'Xp, con i 2 DVD di ripristino fatti con il programma dell'Acer posso ritornare al Vista???
2) è vero che se faccio il downgrade del SO potrei perdere la garanzia??? E se così fosse, non c'è un modo, anche dopo aver installato l'Xp, a ripristinare il NB come appena comprato con il Vista???

Attendo qualche delucidazione da voi esperti del settore...
Ringrazio anticipatamente
 

Kappa

New member
ciao a tutti,scusate ma a me creano problemi anche i driver scaricati da laptopvideo2go.com!! mi dice che non sono compatibili, ho provato con più tipi ma tutti mi danno problemi.cm mai? tanto ho sempre una 8600 gs turboCache. magari scarico i driver sbagliati, potete darmi il link esatto dei driver? grazie in anticipo...
 

Galadh

New member
No semplicemente non hai osservato bene il videotutorial. Come avrai visto dal sito la lista delle schede video compativili con l'INF Originale non comprende la tua scheda video così come le altre mobile. Devi infatti utilizzare il Modded INF, e sostituirlo a quello originale. E' questo passaggio che hai saltato. Ti consiglio questi comunque per la tua scheda video.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16682
In alto vedi in neretto e verde "Driver" e "Modded INF"?
Scaricali entrambi, scompatta il pacchetto driver in una cartella, sostituisci il Modded INF all'originale (ti chiederà di sovrascrivere perchè hanno lo stesso nome) e finalmente puoi installare senza problemi. In pratica il videotutorial l'abbiamo fatto per mostrare questa procedura.