adirontack

New member
Ho appena comprato un Acer Aspire 5920 (il modello con il T7300)
Come prevedevo non riesco ad abituarmi a Vista e voglio procedere al downgrade a favore di Windows XP.
Ho già letto la guida di Emanuele, volevo però sapere se qualcuno ha già effettuato questa operazione sul 5920.

E' fattibile la cosa?
Si trovano i driver per XP?
Cosa devo fare prima di procedere con l'operazione?
Ogni informazione è ben accetta!!! (magari anche una guida passo passo fatta ad hoc) :p

Ciao
 

andoluc

New member
ci vuole pazienza anch'io ho sofferto un po' per la totale differenza di s.o. la pecca e che non si trovano driver per il mio scanner hp e la mia epson r320.
l'unico neo e il trovare in rete i driver di xp,ma non potrebbero stare nel disco del s.o.xp?
e la sezione del boot,non ho ben capito e ho paura di fare danni
che modello hai di masterizzatore,il mio dopo una settimana ha fatto il capriccioso con alcuni dvd originali non c'e' stato verso di leggerli,la lente non trovava la traccia,chissa perche.

ciAO
 

adirontack

New member
andoluc scritto:
ci vuole pazienza anch'io ho sofferto un po' per la totale differenza di s.o. la pecca e che non si trovano driver per il mio scanner hp e la mia epson r320.
l'unico neo e il trovare in rete i driver di xp,ma non potrebbero stare nel disco del s.o.xp?
e la sezione del boot,non ho ben capito e ho paura di fare danni
che modello hai di masterizzatore,il mio dopo una settimana ha fatto il capriccioso con alcuni dvd originali non c'e' stato verso di leggerli,la lente non trovava la traccia,chissa perche.

ciAO
Grazie per la risposta andoluc,
cmq per il momento tutto ok, XP installato e piano piano sto mettendo tutti i driver (penso di averli trovati tutti :p)

bye
 

adirontack

New member
Scusate la latitanza; purtroppo non ho sottomano i vari link da proporvi per il download dei files, cmq la cosa è molto semplice, basta farsi un cd di windowsXP utilizzando nLite con i driver Sata (il ns chipset è l'Intel 965PM); far partire l'installazione di windows normalmente e poi installare i driver dei singoli componenti (forse l'unico problema è rappresentato dalla scheda video, quelli NVidia non sono compatibili, quindi bisogna scaricare i driver da laptopvideo2go.com con relativo files .inf modificato).
Confermo che con winXP il nostro gioiellino schizza ch'è un piacere.
Al momento vado un po' di fretta, ma se vi serve una miniguida fatemi sapere che mi ritaglio un po' di tempo per farla.
 

burrito

New member
adirontack scritto:
Scusate la latitanza; purtroppo non ho sottomano i vari link da proporvi per il download dei files, cmq la cosa è molto semplice, basta farsi un cd di windowsXP utilizzando nLite con i driver Sata (il ns chipset è l'Intel 965PM); far partire l'installazione di windows normalmente e poi installare i driver dei singoli componenti (forse l'unico problema è rappresentato dalla scheda video, quelli NVidia non sono compatibili, quindi bisogna scaricare i driver da laptopvideo2go.com con relativo files .inf modificato).
Confermo che con winXP il nostro gioiellino schizza ch'è un piacere.
Al momento vado un po' di fretta, ma se vi serve una miniguida fatemi sapere che mi ritaglio un po' di tempo per farla.
Magari!! Mi farebbe tanto comodo!!