Montecchi

New member
Ciao a tutti,
ho comprato da qualche giorno da unieuro un bell'asus serie xx486h, con windows 8.1 installato automaticamente al momento della prima accensione.

Non mi è stato consegnato nessun cd di installazione, e sinceramente non vedo nulla che assomigli ad un seriale in nessuna parte del computer, eccetto il codice della batteria...ma appunto penso sia della batteria...c'è solo una targhetta window 8 ma niente più.

Che devo fare se mi serve un ripristino? perchè non ho il serial?
 

gbattista

New member
Ciao Montecchi, sui nuovi computer con windows 8, per combattere la pirateria, il product key, è memorizzato nei nuovi bios uefi. Il produttore del notebook comunica a Microsoft il seriale della macchina e il product key inserito, in modo che alle successive installazioni, nel momento in cui ti colleghi a internet, Microsoft riconosce in automatico il tuo notebook e ti attiva il Windows. Per quanto riguarda i cd di installazione, è da un pezzo che i produttori non danno più i cd , devi farti tramite il software che il produttore ti mette a disposizione, i recovery disc. Comunque ho già provato a installare il Windows 8 con un cd oem, e Microsoft mi ha attivato tranquillamente il windows, l'importante che il cd sia originale.
saluti
 

Montecchi

New member
Ma se il cd non mi è stato consegnato come posso fare? Posso masterizzarmi un ripristino su cd? Ho visto che c'è pa funzione per creare un ripristino su chiavetta usb...funzionerà anche se il pc non si avvia impostando la priorità di lettura nel bios al momento del ripristino?

Grazie mille per le delucidazioni! Davvero!
 

gbattista

New member
Se vai sui programmi di Asus, generalmente esiste un programma Asus che serve per creare questi dvd di ripristino, circa 4. Lancia il programma e segui le istruzioni, è molto semplice, tu non devi fare altro che inserire i dvd quando richiesto. Poi te li numeri del tipo 1/4 2/... e all'occorenza avvia la macchina da dvd. Windows 8 ha inglobato un servizio di reinstallazione di Windows in varie modalità, del tipo ad uno stato precedente, o alle impostazioni del costruttore. Cursore anglo dx alto del monitor, scegliere impostazioni, modifica impostazioni pc, aggiorna e ripristina, ripristino, e in quella schermata puoi selezionare cosa vuoi fare.
 

Montecchi

New member
Grazie mille. Dopo provo! Grandissimo. Dopo accedo a notebookitalia desktop e vedo come mettere un like...che qua sono in tapatalk
 

Montecchi

New member
Ciao! Alla fine ho masterizzato un ripristino su chiavetta usb, come consigliato dall'apposito strumento su wjndows 8.1...dunque si spera di non aver problemi!!!