loziogiulio

New member
salve a tutti,
saluto tutti come nuovo membro del forum e spero di non approfittarmi troppo della vostra pazienza.
la mia ragazza vorrebbe comprare un portatile per uso home (scrittura internet e via dicendo) ma anche per giocare un po', tempo permettendo.
la viziosetta :) vorrebbe farsi delle belle partite a world of warcraft e simili, ..."ma anche a fear, perché no!". :)
stavo pensando di darle due alternative:
1. un 15 pollici con scheda video da 128 mega dedicati
2. un 17 pollici con una 256 dedicati
il budget potrebbe essere max 1000 per il primo e max 1500 per il secondo

cosa ne pensate? aspetto che tiriate fuori qualche coniglio dal cilindro!!!

saluti e grazie a tutti
lo zio giulio :evil:
 

Galadh

New member
Il quantitativo di memoria non è assolutamente il parametro di valutazione per la potenza delle schede video. Una 8400M GS con 256 MB di memoria non è assolutamente adatta all'uso di FEAR, se non a dettagli molto bassi. Quel che conta è la GPU. Per giocare decentemente a questi giochi ti ci vuole almeno una scheda di livello medio: Nvidia GeForce 8600M GS o GT, Ati Mobility Radeon HD2600. Con quei budget potresti trovare qualcosa della acer a 15.4 pollici, e sicuramente un buon HP da 17 pollici serie 9600, e forse anche oltre. Mi pare di ricordare che potresti arrivare persino alla 8700M GT del toshiba X200, che era molto calato in prezzo, e a quel punto avresti una buona gamestation da 17 pollici.
 

loziogiulio

New member
grazie dell'intervento :)
ragionerò su tutto e magari ti ridisturbo, ma al volo, che ne pensi di un ASUS F3Sa con la Mobility Radeon HD 2600? lo trovo a 1000 euro...

grazie
 

lex

New member
non male l'Asus F3Sa. è uno dei piu' fortunati.
pero' stai attento che sono uscite le schede video Ati nuove e il prezzo di questi notebook dovrebbe un po' calare
 

Galadh

New member
A meno di 1000 mi sembra difficile,anche se potresti beccare qualche megaofferta da 899 come in passato. Comunque gli asus di questa caratura costano molto di più solitamente.