slimboga

New member
Volevo far presente che spesso si buttano via dischi rigidi per errori da noi commessi...mancata formattazione fino in fondo o perchè il pc non vede più il disco dopo la formattazione low level..
a fine formattazione low lwel--il disco non viene più rilevato semplicemente perchè non ha piu la partizione con la lettera di riferimento... in pratica se vi è successo questo il metodo da me adottato perchè mi era semplice e stato---se non siete sicuri di aver finito la formattazione rifatela da capo.. il programma che avete usato per formattarlo lo riconoscera anche se windows xp non lo vede... alla fine usate partition magic, e partizionatelo danndo al disco la lettera di riferimento che partition magic vi consiglierà oppure a scelta dalla d in poi se non e già in uso da parte di un altro disco
es d-oppure--e- opp--f- opp--g----
insomma prima di farvi prendere dalla fretta e comprare un hard disk nuovo fate anche questa prova... scrivo questo perchè è successo ad un mio amico e abbiamo recuperato l' hard disk letteralmente dal bidone nel quale lo aveva buttato ahaha---e leggendo quà e là o notato che a non pochi e successa la stessa cosa.
Spero via sia utile ... ci sono anche altri modi per partizionare io ho scritto quello che mi era più a portata di mano... partition magic e reperibile su somaro o su torrent...volendo
grazie per la lettura