prob123

New member
allora,
dopo aver sperimentato un problema con acer a distanza esatta di 8 giorni dalla scadenza annuale di garanzia (!!!), sto seriamente considerando l'acquisto di un nuovo notebook.

Vorrei un consiglio su quale modello e quale marca scegliere, tenendo a mente che lo userei prevalentemente in ufficio per elaborazione testi (uso openoffice), in una rete abbastanza piccola, con poca altre pretese (internet, skype, mail, un minimo di supporto media, ma senza alcuna necessità per giochi o altre amenità ultra grafiche...
deve essere stabile e robusto.

pensavo di andare su marchi affidabili (non che acer non lo sia, visto che ne possiedo un altro più vecchio che ancora funziona benissimo) e avevo individuato qualcosa tra macbook, sony vaio e hp, nell'ordine di prezzo non troppo superiore ai 1000 euro.

qualche dritta? ormai mi fido di voi

grazie
;)
 

Ultimate

New member
ma allora confermi che gli Acer hanno l'autodistruzione impostata alla scadenza della garanzia?
:laugh:
speriamo che i nuovi Acer Gemstone si comportino meglio
guarda, se userai Mac OS X, i nuovi MacBook vanno benissimo, anche perche' Sony non ha ancora fatto uscire il suo 13 pollici consumer concorrente, c'è solo l'SZ che come fascia di prezzo è totalmente diversa
 

Galadh

New member
Che diagonale di schermo vorresti? Se desideri affidabilità, ti sti scordando di Asus eh :)
Fortunatamente il fatto che non hai bisogno di utilizzare applicazioni grafiche ti permette di concentrarti sulla potenza di elaborazione della CPU e ram, e con 1000 euro penso che puoi ottenere un notebook veramente ottimo per le tue esigenze.
 

prob123

New member
bah, non saprei... mi piacerebbe un bel mac soprattutto per curiosità, visto che non ci ho mai messo le mani sopra....
tuttavia, e scusate l'ignoranza, volevo sapere la compatibilità del nuovo os con alcuni programmi che uso in ufficio e se è vero che potrei organizzare il sistema con doppio OS, tra cui windows, o se non è necessario... non ne so' un granchè...
mi piacerebbe infilarci anche un bel OS linux based, ma questo è un altro discorso...
in ogni caso, mi serve un computer robusto e veloce.

a parità di caratteristiche, sempre nella fascia consumer, quale potrebbe essere la scelta tra macbook e sony? e poi, c'e' così tanta differenza di qualità?
sono sempre stato un po' scettico su lucine e design iper trendy, ma se c'e' anche la sostanza, tanto meglio...
 

K88

New member
Non dovresti avere alla fine grandi problemi a mettere linux su un macbook, in giro ci sono diverse discussioni di questo tipo questa: http://bin-false.org/?p=17
Io però rimango sempre dell'idea che se uno prende un macbook deve utilizzare macos con tutti i pregi e i difetti. E' un controsenso prendere un macbook (dove si paga anche il sistema operativo) e poi alla fine utilizzare windows o linux....
 

Ultimate

New member
puoi tranquillamente organizzarti un dual boot con Windows o un tri-boot con Linux.
bootcamp ti aiuta in questo compito.
per i programmi che usi, dipende: deiprogrammi piu' diffusi, tipo Office, c'è la versone per Mac
 

prob123

New member
K88 scritto:
E' un controsenso prendere un macbook (dove si paga anche il sistema operativo) e poi alla fine utilizzare windows o linux....
giusto..... non ha senso se devo usare programmi MS compatibili, e poi sono propenso a preferire l'open source nei programmi che scelgo, concetto al quale apple non sembra aderire entusiasticamente... e poi mi piace troppo incasinarmi la vita con i file registro ridondanti, gli schermi blu, i conflitti tra periferiche... penso che ci rimarrei male :p
 

prob123

New member
cosa mi dite di HP? e quale modello mi consigliate, visto che mi hanno detto che come assistenza sono i migliori...
sempre nell'ordine di qualcosina sotto i milleeuros... sto diventando paranoico....