marcus1540

New member
salve a tutti, ho acquistato circa 2 mesi fa un notebook asus k550j su amazon. Gia dai primi giorni ho notato un grandissimo consumo della batteria, infatti la sua sua durata media era di un'ora e un quarto a dir tanto!
Esposto il problema alla ASUS lho mandato in assistenza e mi è ritornato dopo circa un mese e mezzo, ma nessuno ci aveva messo le mani. quindi il problema si ripresentava; ho notato che il consumo era di un punto percentuale ogni minuto, soltanto navigando e con la luminosità bassa.

3 giorni dopo lho rimandato in assistenza e il pc è tornato dopo appena 4 giorni. Ma presentando sempre le stesse problematiche. In più ho notato che il "tempo residuo" illustrato nell icona della batteria cambia continuamente, si alza e si abbassa!!

esempio: 25 minuti passati a navigare sul web senza caricare video, la % è scesa del 23%.....

vorrei sapere da voi quanto può durare una batteria da 6.32A da 120 W.

Ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno a capire questo dilemma.
 

Dgenie

Active member
ci dai le informazioni circa la capacità della batteria? designed capacity e full charged capacity. le puoi ottenere con un qualsiasi tool di gestione della batteria oppure da command line (da admin) con il comando powercfg -energy