lepronte

New member
ciao a tutti, questo è il mio problema: ho un notebook hp dv6787el di cui sono strasoddisfatto, l'unico problema è la mancanza del bluetooth, mi è venuto in mente che potrei aggiungerci una scheda interna, visto che altri hp identici al mio ne sono dotati ma non so quale ci vuole per il mio modello e se è possibile installarcela. La pennina usb mi rimane troppo scomoda da usare, ho visto in vendita dei mini bluetooth usb che sporgono appena dalla porta ma in quel caso rimarrebbe sempre una porta usb su tre occupata e questo potrebbe essere un problema, spero ci sia fra di voi qualche esperto che possa darmi qualche dritta come al solito
Grazie in anticipo
Alessio
 

K88

New member
Si, è possibile fare quello che dici ma ci sono alcuni problemi:
1) Il modulo bluetooth è posizionato molto internamente, bisogna smontare: hard disk, lettore dvd, tastiera, cover dei tasti quicklaunch, pannello dello schermo, cover superiore (quella con integrato lettore di impronte e touchpad).
2) E' abbastanza difficoltoso rimediare un modulo bluetooth + cavo, dovrai acquistarlo quasi sicuramente all'estero.

Se questi problemi non ti preoccupano allora non avrai problemi.
 

lepronte

New member
Pensavo che non fosse così complicato, forse mi conviene aspettare il termine della garanzia.

Grazie per la celerità della risposta, sai dirmi anche quale è esattamente quello che si può montare sul mio pc? nome, numero di serie, o magari un link.

Se mi prende il matto magari lo monto
:evil:
 

K88

New member
Il numero del pezzo originale HP è 412766-002 (nel pacchetto è incluso anche il cavo).
La scheda è in pratica una Broadcom BCM92045NMD (anche chiamata semplicemente HP Bluetooth 2.0 Module), si trova facilmente sulle aste online americane.