Di Pillo

New member
Ciao a tutti,
possiedo un sony vaio vgn-nw31ef e da un po di tempo ho un problema molto fastidioso....quando la cpu sta lavorando (apertura pag web, apertura programmi ecc..) e contemporaneamente ascolta musica, ho dei disturbi all'audio che gracchia e a volte rallenta....
Come posso risolvere questa cosa??
Ps: nn è un problema di casse perche lo fa anche in cuffia....
Grazie mille
 

Dgenie

Active member
prima di stare a pensare a contatti, interferenze etc, prova a monitorare l'impiego di risorse del tuo pc dalla linguetta performance nel task manager
 

Di Pillo

New member
é sicuramente un problema hardware perche lo fa anche in cuffia....inoltre il disturbo è direttamente proporzionale al lavoro della cpu....più lavora e piu disturbi ci sono....certe volte addirittura la musica viene rallentata....
Nn riesco a trovare gli aggiornamenti dellsa scheda audio....
Qualche idea???
 

Dgenie

Active member
comunque se sei sicuro che è hardware e non software non risolveresti con l'aggiornamento dei codec
il problema potrebbe esere dvuto a qualche contatto dentro il case, in questo caso ti converrebbe aprirlo e controllare che sia tutto in ordine
oppure potrebbe essere un problema di vibrazioni trasmesse allo chassis dalla ventola: dici che il problema è proporzionale al carico del processore, quindi di conseguenza è anche proporzionale al regime di rotazione della ventola