Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sagara1986

New member
salve, a tutti vorrei installare linux sul portatile di mia madre visto che xp va male.
mi potreste consigliare una distro che sia facile da utilizzare per una persona che non capisce quasi niente di computer. lei usa il pc per giocare ai giochini su facebook, per andare su internet e per le videochiamate su skype.
secondo voi quale è la migliore versione per lei?
 

K88

New member
Ubuntu è sicuramente una delle distribuzioni più semplici, in alternativa ci sono OpenSuSE e Fedora.
 

13ciccio87

New member
se per "xp va male" intendi che non gira bene dovresti mettere le varie distro di ubuntu. Sarebbero maggiormente indicate le distro xubuntu, lubuntu oppure ubuntu alternate.
Se tua madre è molto abituata a windows e a volte si mette ad installare qualche programma credo ti convenga mettere un xp alleggerito che si trovano facilmente on-line.
 

infid0

New member
In fatto di semplicità con Mint vai davvero sul sicuro!
Provalo facendo una Live USB... così non installi niente di niente e puoi farlo testare direttamente a lei per tutto il tempo che vuole. ;)
 

jammin22

New member
In fatto di semplicità con Mint vai davvero sul sicuro!
Provalo facendo una Live USB... così non installi niente di niente e puoi farlo testare direttamente a lei per tutto il tempo che vuole. ;)
Sono daccordo con infid0.
Le ultime interfacce di Ubuntu sono orrende.
Fedora, anche lei live su usb.
Rimani tra queste.
ciao
elio
 

MiglioreMano

New member
Se windows XP va lento, difficilmente una delle ultime distribuzioni Linux come Ubuntu e Mint possono risolvere la situazione. Credo che Debian sia più parca nell'uso delle risorse, ma poi devi scaricare vari plug-in e programmi perché in Debian non ci sono programmi e codec proprietari.
 

K88

New member
Ormai mi sembra inutile continuare una discussione risalente a più di un anno fa....chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.