nostroscontento

New member
....nel tuo caso però penso che potresti utilizzare un adattore su Express Card....
Penso che funzionerebbe ma... e quale potrebbe essere un notebook di fascia alta (17', I7-720QM, scheda video performante, BluRay ecc. ecc. con tale slot?

Sono andato ai vari Envy 1020 e giù... Niente Asus.. Non vedo un notebook del tipo che serve a me con slot Express Card...

=============================================

UPDATE:

Vediamo..... a me servirebbe questo...

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=4352

più questo..... :

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3275


Più di cento euro di convertitori e necessario sempre un incrocio dita (e anche altro...?)...
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, ma quello che ti volevo dire è che devi incrociare le dita anche con un notebook dotato di porta firewire integrata perchè sostanzialmente è la stessa cosa.
Comunque prova a vedere il Santech N56 ha sia la firewire che lo slot Express Card, non so però se ti basta lo schermo.
 

nostroscontento

New member
Si, ma quello che ti volevo dire è che devi incrociare le dita anche con un notebook dotato di porta firewire integrata perchè sostanzialmente è la stessa cosa....
Oddio... Allora secondo te il collegamento e a rischio anche su uno integrato di porta firewire...? Fra parentesi c'è da dire che, TUTTI i notebook con porta firewire integrata come il l'X-500 che SPERO ancora che qualcuno mi dia cenni di riscontro.... (per favore ditemi del display...), hanno la miniporta firewire a 4 pin... L'uscita firewire che ho io è del tipo grosso a 6pin... quindi devo munirmi di cavo firewire 6pin/4pin... (ho visto che si trovano senza particolari problemi nelle ditte specializzate..)... Ma entra in campo una specie di già di piccola conversione... non credo... forse solo una semplificazione nell'incrocio dei pin di collegamento.... o no...?
 

K88

New member
Il rischio di incompatibilità è basso, ma è equivalente a quello di un controller firewire su Express Card o di una scheda PCI su un desktop. Purtroppo il firewire è uno standard Apple, quindi ritengo che solo i Mac siano in grado di avere il pieno supporto. Il passaggio 6/4 pin comunque non è un problema, al massimo si tratta di una incompatibilità tra lo standard utilizzato dal dispositivo (1394a) e il controller firewire.
Qui puoi trovare una lettura interessante:
Schede Audio e connessioni firewire ? problemi di compatibilità - soluzioni
 

nostroscontento

New member
Grazie Mod. K88..... Mi hai dato info molto utili! E vedo che in fatto di porta firewire puoi dire competentemente la tua! Mi dovrò decidere..... Ma il portatile di fascia di fascia alta lo devo prendere!
 

KORBEN_DALLAS

New member
Salve, posseggo un QOSMIO X500-10W, l'unica pecca è proprio il display...
Il contrasto è buono, buono l'angolo di visione, buona la gamma cromatica, scarsa la luminosità e neanche ben distribuita pur essendo un lcd dual-lamp, infine cerniere di bassa fattura scricchiolano davvero tanto. Tralasciando la parte display è un desktop replacement a tutti gli effetti, il buon processore Intel Core i7 720QM, per la grafica una buona e parca Nvidia GTS 250m, batteria con autonomia discreta e tanto spazio per l'archiviazione con due HDD da 500Gb ciascuno che purtroppo girano a soli 5400rpm ma questo non è un problema perchè basta sostituirli con due bei SSD!
 

Dgenie

Active member
ciao Korben_Dallas mi sembra che tu abbia una qualche propensione per le recensioni, perché non apri un thread ufficiale dedicato al tuo portatile?