Jzen

New member
So che dipende dalle proprie esigenze ed abitudini. Ma statisticamente (anche in considerazione dei pannelli che circolano di più) qual è secondo voi il pannello e risoluzione migliore? wxga, wxga+ o wsxga+?
Il classico 1280x800 è troppo basso?
L'impiego sarebbe quello comune: internet, foto, giochi (più photoshop e dreamweaver x lo sviluppo web)
grazie in anticipo
 

Sid

New member
1280x800 va bene
se ti piace una superficie di lavoro molto ampia e hai una vista buona :p puoi scegliere un wsxga da 1680x1050 pixel
 

tesla

New member
a mio modesto modo di vedere non esiste la risoluzione ideale, ma esistono pannelli LCD migliori o peggiori.
per quello che ho letto in giro, visto che sei interessato al Dell XPS M1530, lo schermo migliore dovrebbe essere quello con risoluzione WXGA+
 

Galadh

New member
Effettivamente la risoluzione ideale non c'è, o meglio, esiste per determinate esigenze. Per chi ha appunto bisogno di superficie ampia di lavoro 1280x800 WXGA è stretto. Per chi vuole fare un uso ti tipo domestico invece 1680x1050 WSXGA+ può essere fastidioso e basta. Dipende.
 

Mascazzini

New member
non è anche corretto dire che se ha 1680x1050, volendo può retrocedere in base alle esigenze odierne al 1280 e successivamente ritornarci in altri momenti dove serve una 1680, cosa che con un 1280x800 non si può fare?
 

K88

New member
Si ma per le persone a cui non servono risoluzioni più alte è solo una cosa che fa lievitare inutilmente il prezzo.
 

Mascazzini

New member
si capisco, ma visto che a volte la differenza è minima.... io dico sempre che chi meno spende, più spende..... con un mezzo potente, puoi anche fare poco, ma con un mezzo da "poco" cominici che sei comunque limitato.

Ciao