respirazzurro

New member
Cari utenti del forum,vi sottopongo il problema che mi perseguita da quando ho acquistato il pc,meno di un mese fa.
Premetto che non sono uno pratico a livello informatico e questo per dire che non ho fatto da quando ho acquistato il pc nessuna aggiunta o cambiamento e anche in virtù di possibili risposte non troppo complicate...
Il pc è intonso.
Ho un vaio VGN-FZ18E e mi capita ormai spesso quando sono su internet e apro magari più schede,facciamo tipo 5-6,che ad un certo punto il mouse e internet si bloccano nel senso che la freccetta del mouse continua muoversi ma i pulsanti della pagina internet,tipo che so il menu a cascata dei Preferiti ma direi qualsiasi pulsante a video,rimane bloccato,visualizzo la pressione del pulsante ma non non si apre nulla,ed in più il tasto destro del mouse è bloccato.
Ora,quando però chiudo le finestre o addirittura chiudo internet il problema diminuisce gradualmente come a dimostrare che si tratta di un problema di memoria(nell'apice della crisi arriva a farmi sparire,magari ad esempio se sono su "opzioni internet", le schede di cui è composto,cioè scompaiono progressivamente andando da una scheda all'altra -come potremmo dire quelle scene nei film dove uno corre su un ponte sospeso su un abisso e le liste del ponte che ha appena superato gli crollano dietro,ecco l'immagine calza a pennello.

L'unico aiuto valido dall'assistenza telefonica è stato consigliarmi,dopo aver fatto ripristini varie volte,di andare nel registro eventi per vedere che succede ed ho individuato il problema ma anche così l'assistenza non sa che dirmi,non capisce.
Vi allego la descrizione del problema che mi da il registro eventi sperando in un vostro aiuto...non so più che fare.
Ah premetto che una volta mi è comparsa la schermata blu con le scritte bianche(quella dell'errore irreversibile) dicendo "HARDWARE MALFUNCTION,CALL YOUR HARDWARE VENDOR FOR SUPPORT NMI:pARITY CHECK,MEMORY PARITY ERROR" THE SYSTEM HAS HALTED.
Io ho fatto la diagnostica per vedere cosa diceva ma è tutto a posto.....capite il dilemma? In più per uno che ne capisce poco...Ecco il dettaglio dell'errore e grazie,scusate la lunghezza...

"Allocazione heap del desktop non riuscita"

Nome registro: System
Origine: Win32k
Data: 17/11/2007 12.09.39
ID evento: 243
Categoria attività:Nessuno
Livello: Avviso
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-Alberto
Descrizione:
Allocazione heap del desktop non riuscita.

XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Win32k" />
<EventID Qualifiers="32768">243</EventID>
<Level>3</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2007-11-17T11:09:39.422Z" />
<EventRecordID>8240</EventRecordID>
<Channel>System</Channel>
<Computer>PC-Alberto</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>
</Data>
<Binary>000000000100000000000000F3000080000000000000000000000000000000000000000000000000</Binary>
</EventData>
</Event>
 

K88

New member
Il problema è generato da un processo che manda in sovraccarico la CPU. Può dipendere da numerosi fattori: processi legati ad Internet Explorer, file del browser corrotti, ActiveX o barre degli strumenti personalizzate. Prima di tutto prova a fare una scansione antivirus/antispyware e ad eseguire una pulizia completa del registro con ccleaner (o con un software simile). Dopo prova ad avviare Internet Explorer con tutti i componenti aggiuntivi disabilitati ["Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)" ] e a vedere se si ripresenta il problemaL'errore su schermata blu con scritte bianche potrebbe significare un problema con la memoria, in questi casi consiglio sempre di eseguire un controllo completo con memtest.
 

ridillo

New member
apri il task manager quando ti capita il problema
(ctrl+alt+canc) -> Gestore attività e processi (o un nome simile,adesso a memoria non lo ricordo di preciso)
cotrolla se qualche processo ti sta prosciugando memoria e CPU
sospetto che sia il browser. Secondo me è il browser che ti manda in palla il sistema, ma non credo sia un problema legato al notebook quanto ad un qualche problema del browser
 

K88

New member
respirazzurro scritto:
Vi ringrazio,però ho fatto la diagnostica completa del sistema e no nmi da nesun errore!
Hai provato ad usare Internet Explorer senza componenti aggiuntivi come ti ho consigliato precedentemente? Il problema si ripresenta ancora? In che modo hai fatto la diagnostica del sistema?
 

respirazzurro

New member
Niente da fare coi componenti aggiuntivi,ho usato la diagnostica del sistema che è presente in Vista.
Comunque ho un ennesimo problema che si era già presentato..ovvero quando ho dovuto fare il ripristino del sistema (senza usare dischi perchè è una funzionalità interna al pc se si schiaccia f10 all'avvio) ci ho messo anni perchè arrivato ad un certo punto del ripristino delle applicazioni continuava a darmi errore irreversibile(blue screen) e si riavviava il pc facendo ripartire il ripristino.
Poi finalmente ce l'ho fatta e il problema non si è più presentato fino ad adesso dove è risuccesso,l'errore dice "DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL"....uffaaaaaaaaaaaaaa
 

enigma

New member
avvallo l'ipotesi di qualcuno che si tratti di un problema hardware, nonostante il test di diagnostica dia risultato negativo. mi chiedo perchè non hai contattato l'assistenza ai primi problemi..