alexman

New member
Salve a tutti scusate se approfitto del forum,siccome mi hanno regalato un pc desktop un hp compaq DC7100 con regolare licenza di xp professional pack 3 come posso fare a creare dei dischi di ripristino visto che non ho hdd recovery???o quanto meno in caso di dover formattare.........come posso fare a recuperare la licenza originale saluti Alex
 

Sid

New member
eh ma con il desktop dovresti averli i dischi di installazione dell'OS, mica è come per i notebook

in mancanza di tool preinstallati devi usare uno di quei programmi per fare l'immagine del disco, tipo Acronis TrueImage o Norton Ghost
 

alexman

New member
purtroppo non ho nessun disco perche' il pc e' vecchiotto....tu cosa mi consigli allora!!quale' la procedura grazie.
 

K88

New member
La procedura è quella di creare un'immagine del sistema operativo originale attivato. Questo comporta però il salvataggio anche di tutti i file e i programmi installati, quindi prima di crearla dovrai ripulire un pò il sistema operativo.
Per la creazione puoi utilizzare diversi software: Acronis, Paragon, ecc...
Di gratuito ci sarebbe EASUS Todo Backup, la procedura è piuttosto intuitiva: una volta masterizzato il CD e avviato da boot si fa tutto tramite un'interfaccia grafica.
NB: Attenzione, questo software non crea un file immagine ma una copia 1:1 del disco.
 
Ultima modifica: