spack88

New member
salve a tutti..visto che non sono un grande utilizzatore di webcam, vorrei poterla levare quando non mi serve...mi da fastidio essere puntato sempre stile grande fratello :pinch: (senza considerare che con virus e simili chiunque potrebbe spiare..vabè..)
poi mi da anche fastidio l'icona su msn della webcam, ho provato a disattivare l'oipzione dal programma stesso...ma l'immagine appare sempre sotto l'avatar

quindi, concludendo, c'è un modo semplice e rapido per disabilitare la webcam?
stavo pensando di levare i driver...però è troppo rognoso rimetterli ogni volta e poi levarli...cercavo qualcosa tipo "on/off" per dare l'idea :woohoo: :woohoo: :woohoo:
 

sly

New member
non c'è bisogno che disinstalli driver, basta che la disabiliti.
vai in pannello di controllo -> gestione dispositivi -> clicca sulla webcam con il pulsante destro e disabilita
 

spack88

New member
uhm...non trovando gestione dispositivi sul pannello di controllo...sonmo andato su gestione periferiche...credo sia uguale..ma nn trovo la webcam :(

ho un hp dv 6560 se può essere utilie :pinch:
 

enginher

New member
ah, vorrei aiutarti ma non ricordo sotto che voce c'è la webcam
prova sotto periferice video/audio etc, insomma apri un po' di gruppi e cerca la webcam
 

K88

New member
Dovresti trovare la webcam sotto la categoria "Periferiche di imaging". Da lì poi attraverso le proprietà è possibile attivarla o disattivarla.