Notepacco

New member
Vado a comprarmi il notebook in una catena e noto che l'hp esposto presenta pixel bruciati e quindi mi chiedo se non fosse arrivata una brutta partita di questo modello.

Allora prima dell'acquisto chiedo al responsabile del reparto se è possibile accendere il notebook per vedere se è presente qualche pixel difettoso.

Il venditore mi ha fatto passare la voglia di comprarlo perche se non ci sono 5 pixel difettosi non me lo cambia ed è impossibile cambiare il notebook in ogni caso appena apre la confezione.

Voi che mi potreste dire al riguardo?:confused:

Ha ragione lui e quindi devo per forza comprarlo a scatola chiusa oppure ,dato che in ogni caso me lo deve accendere per "impostarlo", puo cambiarmelo ?
 

Dk87

New member
Purtroppo nelle grandi catene sei quasi costretto a comprare il prodotto imballato diciamo perchè se ci pensi in una grande catena se tutti aprissero lo scatolone per guardare cosa non va sarebbe un po' difficile e anche rovinoso gestire tutto in fondo se vai a casa e non funziona lo riporti e hanno l'obbligo di garanzia di cambiarlo o comunque di agire secondo le loro norme...poi per i pixel bruciati esistono varie regolamentazioni sul numero minimo che devi trovare per cambiarlo ma devi informarti sulla classe del pannello e vedere dal produttore un tam tam un po' noiso ma è così quindi o ti fidi o cambi modello o rivenditore poi la scelta è molto soggettiva comunque i modelli esposti è normalissimo che presentino dei difetti a volte è proprio per questo che vengono esposti
 

Notepacco

New member
Purtroppo nelle grandi catene sei quasi costretto a comprare il prodotto imballato diciamo perchè se ci pensi in una grande catena se tutti aprissero lo scatolone per guardare cosa non va sarebbe un po' difficile e anche rovinoso gestire tutto in fondo se vai a casa e non funziona lo riporti e hanno l'obbligo di garanzia di cambiarlo o comunque di agire secondo le loro norme...poi per i pixel bruciati esistono varie regolamentazioni sul numero minimo che devi trovare per cambiarlo ma devi informarti sulla classe del pannello e vedere dal produttore un tam tam un po' noiso ma è così quindi o ti fidi o cambi modello o rivenditore poi la scelta è molto soggettiva comunque i modelli esposti è normalissimo che presentino dei difetti a volte è proprio per questo che vengono esposti

Il problema è che il prodotto imballato è solitamente quello in offerta .
In questo caso (Come anche la prima volta che acquistai il mio asus) e stato lo stesso responsabile a dirmi che doveva aprirmelo
 

lex

New member
se le inventano tutte per non far vedere il notebook acceso prima dell'acquisto
inventano parecchie storie ma nessuna è vera