DOMY

New member
salve vorrei saprer che differenza c'e tra la serie 1030 e i nuovi 11 anche se hanno stesso processore p8400 e altro forse solo hd più capienti?
 

Mandi

New member
Alla fine la differenza è quasi nulla. Hanno introdotto una nuova colorazione per l'1199 e poco più. Ne hanno approfittato forse anche per fare un po' di ordine e per aggiornare tutti i modelli con il nuovo WiFi 5100 e per aggiungere qualche configurazione in più. A quali due modelli fai riferimento? Me li dici (o ancora meglio sarebbe se li postassi).
 

Mandi

New member
Se vai sul sito Hp puoi confrontare direttamente le due serie 10xx e 11xx e trovare magari piccole differenze. INfatti tutti i modelli sono affiancati e si ha una immediata lettura delle caratteristiche...
 

DOMY

New member
scusami ma sul sito dell'hp l'unico che ha il processore p8400 è il dv5 1113 el ma ha una sche grafica inferiore. sto acquistando a 869 € il dv5 1030 p8400 hd 250 sk gf force 9600 gt insomma volevo sapere se è il solito prezzo per fuori produzione oppure vale la pena.
 

zufaron

New member
mmm nn so se t conviene..io gli hp 11xx nn li ho visti ma mi sembrano + belli della vekkia serie, e cmq considera ke sul mio dv5 1030el la skeda wifi 5100 c'è ma manca l'uscita supervideo (nn presente sulla serie 10xx) ke dovrebbe essere presente su tutti i nuovi dv5 11xx. cmq a quanto si puo' ipotizzare i nuovi dv5 11xx hanno in + sl la presenza dell'uscita supervideo e x il resto dovrebbero essere uguali, anke la skeda madre dovrebbe essere la stessa, anke se nn capisco l'aggiunta della supervideo. Se vedi sul sito d mediaworld ormai il dv5 1030 costa 899 senza offerta. Boh nn saprei se ne vale la pena..
 

DOMY

New member
non sarà un bel prezzo ma ho dimenticato di dire che nei 869€. mi regalano una borsa hp + mouse microsoft con tecnologia bluetrack. ci sono almeno un 50€. da togliere sul portatile quindi che fare?
 

K88

New member
zufaron scritto:
mmm nn so se t conviene..io gli hp 11xx nn li ho visti ma mi sembrano + belli della vekkia serie, e cmq considera ke sul mio dv5 1030el la skeda wifi 5100 c'è ma manca l'uscita supervideo (nn presente sulla serie 10xx) ke dovrebbe essere presente su tutti i nuovi dv5 11xx. cmq a quanto si puo' ipotizzare i nuovi dv5 11xx hanno in + sl la presenza dell'uscita supervideo e x il resto dovrebbero essere uguali, anke la skeda madre dovrebbe essere la stessa, anke se nn capisco l'aggiunta della supervideo. Se vedi sul sito d mediaworld ormai il dv5 1030 costa 899 senza offerta. Boh nn saprei se ne vale la pena..
Non so....non sono sicuro che sulla serie dv5-1100 implementeranno l'S-video in quanto i service manual del 1000 e del 1100 coincidono e la scheda madre dovrebbe essere proprio la stessa. Quindi secondo me c'è da aspettarsi un leggero restyling nella rifinitura HP Imprint, i modelli special edition e componenti come hard disk ram e processori leggermente superiori.
Comunque con HP purtroppo un modello ci mette poco ad uscire fuori produzioni (esce una nuova serie circa ogni 2 mesi) ma per questo non significa che sia da scartare.
Per esempio il dv5-1030el non è male come prestazioni anche se a quella cifra penso che potresti prendere anche un acer aspire 5930 con processore leggermente superiore.
 

DOMY

New member
ma tra acer e hp preferisco come linea hp e poi con 800 €. l'acer mi da lo stesso processore ma nn ha sceda digitale terrestre e penso bluetooth.
 

Galadh

New member
Per approfondire questo articolo:
Intervista: notebook e netbook HP per Natale 2008!
A parte il dubbio S-Video, l'unica differenza sostanziale dovrebbe essere la presena di più memoria dedicata per le schede video di fascia bassa nei modelli che le equipaggiano, e l'assicurazione di avere il TV Tuner sugli Intel Based. Bisogna stare molto attenti comunque alle schede di mediaworld, che differiscono palesemente da quelle del produttore per dettagli tutt'altro che insignificanti (addirittura presenza o meno del Blu-Ray su specifici modelli).