Emanuele

New member
Salve a tutti, volevo un consiglio per gli acquisti.
Se vi va di aiutarmi vi pregherei di parlare come se steste spiegando le cose ad un bambino di 3 elementare... ma degli anni 60 però, quello di adesso mi mangiano nel mezzo.

Disponibilità 1500€ circa.

Orientamento sull'hardware:
*** Processore: tra
Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
*** Schermo tra 13,3 - 15,4 widescreen
risoluzione da 1280x800 meglio 1440x900
*** Scheda video non integrata:
NVIDIA® GeForce™ Go 7300/7400 da 256 MB ... o ...
IGMA ... ATI MOBILITY™ RADEON™ X1600
*** HDD 120/160 Gb
*** SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz
*** Batteria... più dura meglio è...
Per quanto la mobilità della mia atttività sia elevata, l'utilizzo è fatto nella maggior parte dei casi in luoghi convenzionali attraverso alimentatore.
** Utilizzo: uso intensivo di programmi da ufficio, applicazioni legate ai pacchetti office e macromedia (dreamweaver,firefox,flash,freehand), adobe professional, grafica (per lo più per il web) ma anche controllo, approvazione e interventi minimi su materiali a stampa. Progettazione Cad 2D moloto semplice.

Se avessi la macchina giusta poi, probabilmente farei girare anche dei giochi con grafica spinta... anche se non in modo intensivo.

L'idea di base è quella di legarsi ad una macchina che mi dia soddisfazioni e prospettive future, prestazioni valide almeno nell'arco di un biennio abbondante.
Quest implica come criterio anche la possibilità di avere un'estensione della garanzia.

[]Quali macchine mi consigliate?[/b]

Notebook presi sinora in considerazione:
Sony Vaio VGN-C2Z/B
Dell Inspiron 6400


L'ALTERNATIVA sarebbe accettare la rivoluzione strisciante della Apple, accetando di cambiare il proprio modo di gestire la parte informatica della propria vita lavorativa e passare a un Mac Book Pro. Le applicazioni per il quotidiano e la stabilità mi sembrano strepitose
* Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
* Risoluzione di 1440x900
* 1GB di memoria
* Disco rigido da 120GB1
* SuperDrive doppio strato 6x
* ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM
Euro 1.999,00

Per quanto breve sia stata la descrizione della mia attività lavorativa, vi pare che il passaggio a un Mac sarebbe molto complicato? Le ditte e gli enti con cui collaboro sono molti e diversi ma le attività della macchina piuttosto precise.

Uso intensivo di programmi da ufficio, applicazioni legate ai pacchetti office e macromedia (dreamweaver,firefox,flash,freehand), adobe professional, grafica (per lo più per il web) ma anche controllo, approvazione e interventi minimi su materiali a stampa. Progettazione Cad 2D moloto semplice.

grazie grazie grazie!
KC
 

mn7

New member
ti consiglio un notebook da 14" basato su piattaforma Santa Rosa.
Le alternative al momento sono HP Pavilion DV2500, HP Compaq 6510b e 6910p, Asus A8SC, Dell Latitude D630.
scegli un modello equipaggiato con hard disk ibrido o con Intel turbo memory se vuoi velocità.
acquistalo con 2GB di RAM, o fai tu un upgrade.

stop. questo e' quanto:lol:
 

creed

New member
uhmmm io t consigliereu un asus z53sc o un pro31sv, con nuova piattaforma santa rosa. il prezzo di entrambi si aggira sui 1300 euro.

se poi vuoi risparmiare c'è il pro31j della generazione precedente. questo sta sui 1000 euro