Daniel__XP

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivo perchè prossimamente vorrei comprare un portatile, il mio budget purtroppo è di 400euro, ho visto su trovaprezzi e con 390euro si prende un celeron 80gb 512di ram etc...
Poi ho visto l'asus eee, che su un topic qualcuno mi ha fatto notare che su mediaworld dal 21 gennaio lo venderanno a 299euro, e mi è sembrata una bella macchinetta (la mia scelta oscilla tra queste due opzioni quindi). Ora vorrei chiedervi delle cose a riguardo dell'asus eee:
1- L'"hard disk" io potrei tranquillamente espanderlo con una sdhc da 8gb per esempio ?
2-Per installarci windows xp come dovrei fare ? con unità ottica su usb ? me la riconosce su boot da bios ?
3-potei lasciare su hard disk principale linux e su sdhc metterci windows e poi scegliere all'avvio ?
4- su youtube girano filmati dove fanno vedere che ci giocano anche con questo notebook, le caratteristiche mi sembrano scarse è possibile che ci girino giochi come far cry ?
5- qualcuno di voi ha già quella dimensione di schermo ? come ci si trova per navigare ?

Ecco questi sono un pò i dubbi che mi affliggono, se mi volete rispondere accetto con molto piacere, diciamo che per me sia per il budget sia per l'uso che ne faccio un portatilino così mi potrebbe andare io mi limiterei a navigare,musica,e soliti programmini...
 

liga

New member
1) si puoi usare SDHC per espandere capacità
2) si la soluzione più semplice è una penna USB o un hard disk usb esterno
3) no. non puoi usare la SDHC come dispositivo di boot
4) non so, credo che usino una scheda video esterna
5) quella dimensione dello schermo da noi si ha solo sugli UMPC e sono davvero rari
 

Daniel__XP

New member
Grazie per la risosta, con hard disk esterno potrei farlo il fatto di lasciare linux su hd principale, e su hd esterno magari su una partizione metto windows... che ne dici sarebbe possibile ?
Andrebbe lento girando su hd esterno ?
 

lex

New member
si puoi bootare da hard disk esterno
la USB non è come la e-SATA ma non dovresti avere particolari rallentamenti (già l'Asus Eee PC non è velocissimo di suo)
 

Daniel__XP

New member
Ok grazie, ero quasi sicuro di prenderlo a fine mese fino a quando nn ho letto l'altro giorno che probabilmente stanno facendo una nuova versione con display da 8,9" e con wimax, e mi sembrerebbe stupido comprare la versione vecchia ora....però dipende da quando esce e se esce quello nuovo...voi che ne dite ? ce la faranno anche a mantenere quel prezzo ?
 

Sid

New member
ma costa 300 euro...
non so se ti conviene aspettare un semestre per prendere quello nuovo
io prenderei l'Eee PC che sta ora e poi al max fra 6 mesi lo cambierei con l'Asus eee PC da 8 pollici
 

gio_gio

New member
Ma qualcuno di voi lo possiede o l'ha provato?
Io lo prenderei in quanto mi serve un dispositivo facilmente trasportabile!!
Se leggete QUA ve ne farete un'idea!!

Mi bloccano le sue caratteristiche hardware... :unsure:
 

K88

New member
A mio pare l'asus eeePC non è paragonabile come configurazione hardware agli UMPC che hai proposto.....basta solo vedere il prezzo.
 

K88

New member
Se puoi spendere di più non ne vale la pena. Rimane un subnotebook economico e le dimensioni non sono contenute come in un UMPC.