yelo3

New member
Qualcuno ha acquistato il dell xps m1530? vorrei sapere le vostre impressioni e le configurazioni da voi scelte. in particolare come vi siete trovati con la luminosità dello schermo, con la tastiera, con il touchpad, e se qualcuno ha installato linux.
 

Dgenie

Active member
allora, schermo WXGA poco luminoso, consiglio upgrade a 1440x900
touchpad buggoso, ha dei momenti in cui si impalla
per il resto grande macchina
 

yelo3

New member
non è magari un problema di driver? hai provato ad aggiornarli? di che marca è il touchpad?

invece come commenteresti le casse? si sente bene?

mi sai dire se esiste un tasto per spegnere il bluetooth, oppure c'è solo quello per spegnere sia wireless che bluetooth?

qualche commento sulla batteria?

grazie per la disponibilità.
 

Dgenie

Active member
switch unico per tutte le reti wireless
casse poi ti dico
il touchpad è un problema emerso già su altri portatili Dell e se non ricordo male erano riusciti a patcharlo in qualche modo
batteria buona durata
per lo schermo l'upgrade al WXGA+ è d'obbligo!!!!
 

yelo3

New member
il touchpad serve per muovere il puntatore del mouse.

puoi darmi maggiori indicazioni sulla durata della batteria? è a 6 celle o a 9?

sai per caso se per cambiare la ram si deve smontare la tastiera, oppure lo sportello è sotto il portatile?
 

Fibro

New member
il problema del touchpad è abbastanza conosciuto. basta un aggiornamento dei driver..almeno alcuni hanno risolto così..
 

Di Canio

New member
ma apparte la dimenzione dello scherzo che è diversa mi consigliare di prendere XPS M1530 oppure di prendere un HP dv9685?
DELL XPS 1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB )
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico con inserti neri
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm)
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa Blu-Ray, con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
BORSE Nessuna borsa
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa)
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana
 

Di Canio

New member
no infatti xche avevo scritto male la prima riga...infatti la mia domanda era rivolta al fatto che per me avere un 15 o un 17 pollici nn cambia + di tanto, mi serve solo un buon notebbok, quindi anche se differente lo schermo sono indeciso da questi 2, e volevo sapere quale fosse migliore