Ultimate

New member
invece si
quel Dell non usa un chipset Intel ma un chipset Nvidia che ha una GeForce come grafica integrata. se ci aggiungi una grafica dedicata puoi sperimentare la nuovissima tecnologia Nvidia Hybrid SLI
 

ciccioparise

New member
ti ringrazio della proposta...ma quella scheda video va più che bene...
non gioco quasi mai al computer...
l'ultimo gioco che ho installato è stato world of warcraft online...quindi puoi immaginare...
grazie della dritta...
 

ciccioparise

New member
in effetti..ho visto che con sole 50 euro in più si può avere:
nvidia 9500
HD 328 GB con tecnologia free fall
ram 4Gb

naturalmente parlo sempre del XPS 13...
50 euro e diventa davvero una gran macchina...

però volevo chiedervi...
non è che la 9500 scalda tanto???

fatemi sapere...
 

ciccioparise

New member
in effetti..ho visto che con sole 50 euro in più si può avere:
nvidia 9500
HD 328 GB con tecnologia free fall
ram 4Gb

naturalmente parlo sempre del XPS 13...
50 euro e diventa davvero una gran macchina...

però volevo chiedervi...
non è che la 9500 scalda tanto???

fatemi sapere...
 

K88

New member
No, la 9500M (che poi non sarebbe altro che una GeForce 9400M G e una GeForce 9200M GS 256 MB GDDR3 in Hybrid SLI) non è un problema. Tra l'altro puoi anche disabilitare la 9200M GS quando vuoi utilizzare solo l'integrata 9400M G offerta dal chipset. Comunque in generale sul Dell Studio XPS 13 le temperature non sono mai basse: il processore sotto stress può arrivare a toccare anche gli 83 gradi, ma purtroppo il case è estremamente compatto e i componenti sono performanti: non si possono fare miracoli.
 

ciccioparise

New member
non ho ben capito...hai detto..."purtroppo i case sono performanti..." cioè?
mi auguro che queste performance così elevate non mi portino ad avere un pc che poi mi si brucia per l'eccessivo calore...
quello che mi preme, a questo punto, è domandare: le eccessive temperature sono controllate da un buon sistema di raffreddamento? c'è qualcosa in particolare che si può fare per tenerlo sotto o controllo o cmq stare in totale sicurezza?
sicuramente io non utilizzerò il pc al 100%, però, non si sa mai...
visto che dovrei prendere tra max 2 settimane...vi prego di dirmi tutto quello che sapete su questo modello...anche eventuali difetti...voglio fare una scelta ben ponderata...
grazie di tutto...
 

Dgenie

Active member
confermo quello che dice K88, ti anticipo i risultati di alcuni bench che usciranno con una prossima recensione: le temperature dell'XPS 13 sotto carico sono un po' alte, si arriva oltre 80 gradi per la CPU e 66 gradi per la GPU

non sono temperature che suscitano preoccupazione pero' se vuoi un notebook fresco credo che devi cercare qualcosa equipaggiato con piattaforma CULV
 

K88

New member
ciccioparise scritto:
non ho ben capito...hai detto..."purtroppo i case sono performanti..." cioè?
Non "case performanti" ma "case compatto", cioè la struttura in plastica ha dimensioni piuttosto ridotte che incidono negativamente sulla dissipazione del calore emanato dai componenti.
 

ciccioparise

New member
giusto per capirci...
abbiamo constatato che è una buonissima macchina e che questo comporta un riscaldamento se la macchina è utilizzata al 100%...
ma io vi chiedo, non utilizzandola quasi mai al 100%, ci sono problemi?
non è che mi abbandona dopo un anno?