climatz

New member
ciao a tutti
sono un nuovo membro del forum al primo tread...
dovrei comprare un notebook di fascia medio alta e dopo aver preso in considerazione acer e hp con display da 16" ho trovato questo bel Dell Studio XPS 16 di cui incollo il link..
http://www1.euro.dell.com/content/p...aptop-studio-xps-16?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
ho qualche perplessità però..
questo portatile non viene venduto da nessuna parte oltre ai siti della dell..
sapete se è una loro politica di mercatoi per caso
ditami per favore cosa ne pensate..
grazie
 

mattiast

New member
la dell ha la peculiarità di vendere solo online ;) ti permette la personalizzazione e (in teoria) mantiene i prezzi sotto la media proprio perchè non ha intermediari.

non ho mai avuto esperienze dell, ma anche io sto per cambiare portatile. puntavo proprio ad un xps. al momento ho ancora le idee un po' confuse. sto valutando in particolare quello che hai indicato tu oppure il 15''.
 

Mandi

New member
Questi Nb sono stati a lungo attesi e quando sono finalmente comparsi tutti sono rimasti un po' delusi dalla scheda video. Come si pone la tua necessità di un notebook di fascia medio-alta rispetto a questa feature? Insomma: cosa intendi per fascia medio-alta? Ci devi giocare? Senza valutare le considerazioni che seguono: da rimanere a bocca aperta (*).

Dell ha notoriamente prezzi un po' superiori alla media, ad ogni modo l'acquisto tramite configurazione diretta sul sito ufficiale è la sola soluzione che hai, ma ti puoi fidare al 100%. Dell vive di questo, e la sua qualità non è mai stata messa in discussione. Devi stare attento ad alcune cosette, come ad esempio la garanzia: infatti come avrai notato il prezzo di riferimento ha compreso un solo anno di garanzia, e per averne due come la concorrenza ne devi aggiungere 150.

Prova piuttosto a fare una configurazione come piace a te e poi postaci la pagina finale, così ti potremo dire cosa ne pensiamo e potremo scambiare opinioni. Ad esempio il BD ti interessa? E che Hdd vuoi? E la risoluzione dello schermo? Facci sapere...

(*) Noto ad ogni modo che quella configuarazione da 1500euro (2 anni di garanzia), monta un P8400, e che per avere un T9600 servono 430euro!!!!!!! Lascio a te ogni conclusione! Personalmente sono rimasto così: :blink: :blink: :blink: .
A questo punto conviene prendere un Vaio Aw11z/b...oppure un Asus G71.
Fuori da ogni logica: scusa ma non me n'ero accorto...
 

climatz

New member
bohh..con il T9600 e full hd viene quasi 2000 €, mi sembra un po' troppo..
ci sarebbe l'HP HDX16-1040EL, che mi dite di questo anche se ha il p8600 e non ha le DD3 nella 9600M GT, esiste una configurazione almeno con il t9400?
vorrei tenermi sul 16" e non arrivare ad un 17" per questioni di ingombro anche se mi rendo conto che la differenza è poca..
ho preso pure in considerazione gli acer AS6930-944G32MN e AS6935-944G32BN ma vedendoli dal vivo ho notato che hanno il display molto basso in altezza, 20cm misurandolo econsiderando che il mio 15,4 ne abbia, mia pare, più di 21cm..
c'è da aggiungere che non me ne faccio molro del blue-ray e vorrei pure sapere da voi quando ed in che modo potrei sfruttare la full hd.. io faccio grafica vettoriale, elaborazione foto, montaggi video, operazioni sui divx, audio lossless oltre all'oridnaria amministrazione..
c'è qualcun'altro che fa 16"?
uffff che ginepraio....
vi ringrazio per la pazienza....
 

climatz

New member
...dopo una più approfondita lettura delle caratteristiche mi sono accorto che sugli acer manca la firewire..mi chiedo (e vi chiedo) perchè...?????
.
 

Mandi

New member
Riguardo all'Hp Hdx16 non mi risulta che ci sia un modello con un processore di fascia alta al momento. Anzi: credo proprio che questo sia il solo modello disponibile. Per avere un T9400 dovresti optare per la versione a 18".

Per quanto riguarda i 16" hai provato a dare un'occhiata ai Vaio Fw? Vai sul sito SonyStyle e valuta i vari modelli: il solo con T9400 è il modello di punta Fw21z, che monta una grafica non eccezionale, ma nemmeno male (ATI3650 sì, ma ddr3), e per te andrebbe più che bene. Inoltre lo è schermo a doppia lampada (ottimo!). La sola pecca (Vaio è famosa per queste "trappole") è data dall'hdd da 4200rpm, ma si può sostituire dopo l'acquisto senza problemi.

Insomma: in fondo a te una grafica nVidia GF9600 ddr3 serve per forza?!? Dalle tue necessità non direi...tu come la vedi, potrebbe essere una valida alternativa?

La qualità Vaio è fuori discussione. Questo modello monta BD, cosa che a te non interessa, ma è il solo modo per avere un Fw performante.
 

bjm

New member
mi intrometto. io cerco un pc con un downgrade per xp, che abbia le ddr3 e che abbia processore T. quale mi consiglite? grazie:whistle:
 

climatz

New member
scusate se sono mancato dal thread per un po' ma ero fuori...
riprendiamo la conversazione...per il vaio ho qualche perplessità, forse sono prevenuto visti i prezzi più alti...sto prendendo pure in considerazione il Toshiba Satellite A350 13A che dovrebbe commercializzato fra non molto penso, sempre 16", inoltre ho pure trovato il Satellite P300-19F, 17" ma con il P8600, la 3650 ma penso con DDR2, 2 HD da 250 etc...che ne dite?
il P8600 è molto più scarso del T9400?
i display toshiba come sono?
grazie