sa1vo

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum

Sono interessato all'acquisto di un notebook tuttofare e cerco consigli da esperti o cmq da chi magari possiede uno dei seguenti modelli
.
I punti fissi sono: schermo >16", HD5650, 4gb ram, hd500gb 7200rpm

Dopo attenta analisi mi sono concentrato su Sony E/F e Dell Studio 17 (più su dell veramente).

Il sony sembra montare schermi migliori (full hd contro gli hd Dell), però il massimo processore è l'i5-520. Ma si nota la differenza su uno schermo di 17" tra hd e full hd???

Riguardo al dell invece secondo voi la differenza tra i5-540 e l'i7-620 è davvero tanta? Vale la pena spendere 170 euro in più?

Inoltre ciò che mi sconforta della DELL è il costo della garanzia aggiuntiva, il solo anno che danno mi sembra poco, i 2 anni costano quasi quanto i 3 anni che costano a loro volta quasi quanto i 4 anni, e cosi volo a 150 euro di spese solo per la garanzia, ma ne vale la pena?

C'è anche un dell con i7-720 e scheda video HD 560v, che scheda è?

Grazie e complimenti per il forum

Salvo
 

mn7

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

il Vaio F è tutta un'altra cosa rispetto al Vaio E
hai gia' visto qualche modello? incolla le specifiche
 

sa1vo

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Ebbene:
SONY VAIO F
Notebook VPC-F11X
La tua configurazione
Processore: Processore Intel® Core(TM) i7-720QM
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Colore: Nero Premium
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm, webcam
Internet security: McAfee 60 giorni protectection
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Tastiera: Tastiera Italiana
Battery: Batteria fino a 3 ore
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Porte: 2 USB 2.0
1.228,99 € :eek:

DELL STUDIO 17
PROCESSORE INTEL® CORE™ i5-540M (2,53 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,06 GHZ, CACHE 3 MB) oppure
INTEL® CORE™ i7-620M (2,66 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,33 GHZ, CACHE 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit - Italiano
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
COLORI Colore Rosso rubino con finitura satinata
SERVIZI E SUPPORTO 3 anni di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
PROTECT YOUR NEW PC McAfee® SecurityCenter 15 Month Subscription
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
1.039,64 € oppure 1.209,63 € :eek:

p.s.:il vaio E non lo posto, l'ho preso in considerazione perchè 17" e anche perchè più figo esteticamente, ma al max monta l'5 520.
p.p.s.:ho parlato in chat con un tipo dell'assistenza e mi ha detto che se lo richiedo mi possono mettere nel DELL lo schermo full HD con un sovraccosto di €95. Ne vale la pena?
 

Dk87

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Sono entrambi buoni notebook potenti affidabili 2 ottimi brand il dell è un po' più potente per via della migliore scheda video lo schermo full HD non sarebe ua cattiva scelta specie per un uso multimedialee il sovraccosto comunque li vale
 

sa1vo

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Grazie per la risposta
Ho quasi definitivamente deciso per il DELL con l' i7-620M anche se ahimè rimpiangerò l'estetica del sony (sono un pò spartani i dell).
Del Vaio F proprio non capisco quella scheda video...non potevano mettere anche lì l'HD5650? A volte si confondono in sciocchezze
Vi farò sapere come andrà a finire
...a presto
 

Dk87

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Tienici anche informati sulle tue impressioni sul modello che sceglierai dopo averlo usato ;)
 

mn7

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

sarei curioso di sapere come si comporta il core i7 arrandale.. fai qualche test?
 

sa1vo

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

Scusate ancora una cosa, lunedì effettuo l'ordine, questo l'ho stabilito, anche se ancora non sono sicuro...:(

Voi cosa dite sia meglio mettere nel DELL studio 17, un i7-620 o un i7-720?
Uno è + potente ma con 2 core, l'altro meno potente ma con 4 core :confused:

Ciao
 

al0nso

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

4 core 4 core :D cmq la 330 nn è molto inferiore della 5650 però il dell sembra superiore su altre cose rispetto al sony.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Riferimento: Dell vs. Sony

L'i7-720QM ha praticamente le stesse prestazioni dell'i7-620M, quindi anche secondo me è meglio puntare su una CPU Quad-Core, che può tornare utile in applicazioni multithread.