Buonasera a tutti, sono una new entry che sta maturando esperienza grazie ai vostri post, sempre ben fatti e soprattutto comprensibili anche ad utenti inesperti come me.

Ho trovato queste due offerte abbastanza simili (credo) non solo nel prezzo offerto. Personalmente ho un budget che non supera i 650 € ma che può anche comprimersi fino a 450 € . :)

Le mie esigenze non sono particolari, faccio un uso abbastanza semplice, navigazione internet, lavoro con pacchetto office, archiviazione foto...

cerco tuttavia una buona macchina chge mi possa garantire una dignitosa durata per almeno 4/5 anni.

grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

HP Pavilion dv6-6C73el
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 6GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video AMD Radeon HD 7470M 1GB dedicata
prezzo 649



DELL INSPIRON 15
Processore Intel® Core™ i5-2450M di seconda generazione da (2,50 GHz, cache da 3 MB con Turbo Boost 2.0 fino a 3.1 GHz)
40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED
Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB2 a 1333 MHz
Unità Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Scheda grafica: scheda grafica Intel® HD 3000
Unità DVD+/-RW (lettura/scrittura CD e DVD) con software di masterizzazione DVD
prezzo 649
 

Staff

Moderator
4/5 anni con macchine di categoria value sono un po' tanti
l'approccio giusto è questo imho: spendo poco, al limite fra 1-2 anni lo cambio
:)

fatta la premessa di metodo, direi che non c'è paragone, il primo è più completo
entrambi montano processori Intel Core di seconda generazione, attualmente siamo alla terza gen anche se la seconda è atuttora competitiva
 
grazie molte per il rapido feedback e la comparazione. In sostanza mi sembra di aver capito che, considerate le mie esigenze, posso orientarmi su qualcosa di maggiormente economico; cosa che effettivamente non guasta affatto.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si direi proprio di di,come primo utilizzo e pensando che con macchine di questa categoria alla durata dei 5 anni e' dura arrivarci,per tutta una serie di motivi...io comunque starei su qualcosa di più economico,se vuoi un di riso di ottimo rapporto prezzo qualità prova a dare un'occhiata alle apu di amd....
Ciao facci sapere....