tatta

New member
Salve a tutti,
spero di trovare qui le risposte che sto cercando visto che è la prima volta che metto le mani su un portatile.
Per conto di un amico dovrei fare se possibile qualche aggiornamento hardware, naturalmente prezzi permettendo
Come da titolo si tratta di un portatile della dell con queste caratteristiche:
Cpu: Intel(R) Core(TM)2 CPU T5300 @ 1.73GHz
Ram: 2 x 512
Scheda video: Nvidia GeForce 7300 go 256 MB (ma cpuz mi dice che è da 128!!! Quindi dovrebbe condividere il resto con quella di sistema???:confused: )
Hraddisk da 120 GB 5400 RPM

Cercando in giro ho trovato queste informazioni (e qui chiedo conferme):
1) E' possibile sostituire il processore con qualsiasi con socket M fino al T7600
2) Le ram possono essere sostituite da qualsiasi PC2-5300 (DDR2 a 667 Mhz) dual channel fino a 2 Gb ( confermato anche dal sito della dell, ma gira voce che se ne possono mettere anche 4 GB e usare PC2-6300 da 800)
3) Le schede video compatibili sono x1300 x1400 per ati e quella già menzionata per Nvidia (nessuna alternativa ??? Ieri notte ho letto da qualche parte mi sembra un forum tedesco che ci hanno montato su una x1900!!! Follia dovuta al sonno o probabilmente ho tradotto io male??? )
4) Per quanto riguarda Hd qualsiasi da 2'5" sata (suppongo se optiamo per ssd con sata2 o 3 funzionerebbe ma come se fosse un semplice sata).

Sapreste anche indicarmi qualche sito specifico per portatili dove acquistare o mi affido alla solita "baia"???
Grazie per l'attenzione.