ilaria

New member
Sono in procinto di comprare un notebook e dopo aver letto le varie recensioni sono veramente indecisa tra i modelli in oggetto.
Cosa cerco?
Beh, vorrei un pc portatile, non pesante (vorrei restare sotto i 3kg), visto che prossimamente dovrei andare spesso all'estero, con una buona autonomia e che non si surriscaldi troppo: principalmente lo userei per lavoro (pacchetto office, navigazione in internet e qualche programma di grafica) e per guardare dvd o scaricare musica oltre che per telefonate via skype.. Non mi interessano i giochi.
RAM: 2GB
Wireless 802.11a/b/g/n

Budget: intorno ai 1200,00 - 1300,00 euro

Grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento!
 

lex

New member
Asus A8Sc o un 14 pollici widescreen equivalente:
hanno un peso leggermente inferiore ai15,4 pollici
hanno una diagonale minore, ma la differenza è poca e lo schermo non ti darà fastidio neanche con un uso prolungato
tradizionalmente erano sprovvisti di grafica dedicata, quindi non erano adatti al 3D, ora se ne trovano anche con GPU da gaming,ma resta che la loro vocazione principale è il lavoro d'ufficio (in senso lato, anche per lo studio sono ideali)
 

ilaria

New member
Sì, beh intendo photoshop o al massimo illustrator, ma nulla di più.

Ho dato 1 occhiata all'Asus A8Sc ma ha solo 1Gb di RAM e io contavo di prenderlo con 2GB.
 

lex

New member
Re:Dell Inspiron 1520, ASUS FSC o HP Pavilion dv25

l'upgrade della RAM è una operazione davvero banale... il costo puo' variare a seconda che hai o no un banco libero, dai 50 ai 100 euro come prezzi base
comunque tutti i produttori hanno a listino un notebook da 14 pollici, ad es.Toshiba ha il Satellite M100, anche se non aggiornatissimo
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-m100-199-4.html
HP ha il Pavilion dv2500
http://notebookitalia.it/recensione-hp-pavilion-dv2500-dv2555ea.html
 

legolas85

New member
Io utilizzo il portatile per università, lavoro e gioco (poco).
in questi anni ho iniziato con i 15 pollici, poi ho provato un 14 e ora ho un 13 (dell xps 1330).
ti posso assicurare che mi sembra un altro mondo!
tieni presente che ogni giorno mi faccio un'ora di strada in totale con il pc in spalla....

viste le tue esigenze e visto il prezzo che vuoi spendere, potresti fare un pensierino all'xps...

capisco che c'è differenza di prezzo con i 14 e 15, ma ora che ce l'ho non lo cambierei per nessun prezzo!
 

mn7

New member
Re:Dell Inspiron 1520, ASUS FSC o HP Pavilion dv25

legolas85 hai avuto il Dell XPS M1330 e non ci dici niente?:p
sono curiosissimo, perché non apri un thread con le tue impressioni d'uso?
 

lollo

New member
Re:Dell Inspiron 1520, ASUS FSC o HP Pavilion dv25

dipende anche da dove lo compri l'Asus A8S
alcuni negozianti e venditori on-line ti fanno loro l'upgrade, ovviamente in cambio di un prezzo per il servizio
 

ilaria

New member
Re:Dell Inspiron 1520, ASUS FSC o HP Pavilion dv25

L'indecisione peramane tra due pc:
-HP Pavillion dv2500
-Dell Vostro 1400 (plus rispetto al primo: scheda grafica dedicata, batteria 9 celle, processore T7300)

Propendo per il secondo a parità di soldi... sarebbe un notebook destinato alle piccole aziende e mi dà l'idea di essere più "solido e professional" del primo. In più il primo ha lo schermo glossy che per chi sta tanto davanti al pc non credo sia il massimo.

Unico neo la data di consegna: a fine settembre parto per lavoro e spero che mi arrivi entro la penultima settimana (ho chiamato la dell e mi dicono di sì se lo ordino entro lunedì..che sia da fidarsi?)
 

lex

New member
Re:Dell Inspiron 1520, ASUS FSC o HP Pavilion dv25

a giudicare dagli ultimi ritardi nelle consegne non ci metterei la mano sul fuoco. al posto tuo, considerata l'urgenza, avrei comprato qualche portatile presente fisicamente in qualche catena dell'elettronica dalle mie parti